Utenti registrati: 38082 - Testi pubblicati: 238151
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: HI-TECH

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Paolo Carli
Azienda: Preview Public Relations
Web: http://www.previewitalia.com/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Le GPU NVIDIA portano le elevate performance del GPU Computing sui nuovi server Dell PowerEdge

Pubblicato il 07/03/12 | da Paolo Carli

I nuovi server Dell con GPU NVIDIA Tesla consentono di velocizzare le operazioni di calcolo di una vasta gamma di applicazioni scientifiche e industriali

SANTA CLARA, California - 6 marzo 2012 - NVIDIA annuncia oggi che le sue GPU NVIDIA® Tesla™ equipaggeranno per la prima volta due server, rack e tower, Dell PowerEdge di dodicesima generazione.

Dell ha progettato i nuovi server "GPU-enabled" PowerEdge™ R720 e PowerEdge T620 per accelerare una vasta gamma applicazioni standard per l'industria computazionalmente intensive, tra cui Mathworks MATLAB (per la ricerca computazionale) e SIMULIA Abaqus (per il computer-aided engineering). Inoltre, questi nuovi server, combinando ai 512-core delle GPU NVIDIA Tesla M2090 i recenti processori Intel Xeon E5 / R basati su microarchitettura Sandy Bridge, sono in grado di accelerare una vasta gamma di applicazioni nel campo delle scienze della vita, dell'ingegneria, del tempo e del clima e di molti altri settori.

"Il GPU computing sta crescendo sia in termini di domanda, sia di adozione, grazie alla capacità di saper offrire un equilibrio unico tra prestazioni ultra-elevate ed efficienza energetica. ", ha dichiarato Virginia Swink, executive director di Dell Server Solutions "L'integrazione di queste tecnologie di accelerazione nel portfolio Dell PowerEdge apre nuovi orizzonti di utilizzo ed estende la nostra capacità di fornire un maggior numero di soluzioni a un'ampia base d'utenza nel settore scientifico e del mercato commercial."

Con l'introduzione dei nuovi server Dell PowerEdge R720, i clienti hanno a disposizione un sistema totalmente integrato x86-based con GPU NVIDIA Tesla (fino a due). Questi nuovi server, in grado di gestire i più impegnativi carichi di lavoro, offrono un’enorme potenza di calcolo ulteriore in dimensioni ridotte al minimo.

Rafforzando la lineup desk-side e workgroup, il nuovo server Dell PowerEdge T620 è attualmente disponibile con NVIDIA Tesla (fino a quattro) e/o schede NVIDIA Quadro® per la progettazione e le applicazioni di analisi strutturale, tra cui Autodesk 3ds Max e ANSYS Mechanical.

Le GPU Tesla sono acceleratori paralleli basati sulla piattaforma di calcolo parallelo NVIDIA CUDA®. Le GPU Tesla sono state espressamente progettate per il calcolo ad alte prestazioni, la scienza computazionale e il supercalcolo, offrendo prestazioni significativamente superiori con le applicazioni scientifiche e commerciali rispetto ai sistemi basati sulle sole CPU.

Per ulteriori informazioni sulle GPU NVIDIA Tesla visitare il sito Web NVIDIA. Per ulteriori informazioni su CUDA, visitare il sito Web CUDA. Per altre notizie su NVIDIA, informazioni su azienda e prodotti, video/immagini e altre informazioni, visitare la sala stampa di NVIDIA.

Il nuovo server Dell PowerEdge R720 e T620 sono già disponibili da Dell e i suoi partner di canale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Dell.

Autore della pubblicazione:
Paolo Carli
Responsabile pubblicazioni
Preview Public Relations
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 161118

PuntoWeb.Net Sas