MOTORI RICERCA
Articolo

Le keywords nelle attività di SEO

21/07/20

Le keywords o parole chiave in italiano, sono le parole che gli utenti utilizzano per le loro ricerche sui motori di ricerca, sono, quindi, lo strumento fondamentale per le attività di SEO. Il SEO è, a sua volta, un pilastro della comunicazione digitale.

FotoL'articolo fa una panoramica dettagliata di cosa sono e come si utilizzano le keywords o parole chiave nelle attività di SEO.
Per identificare le migliori keywords per una corretta strategia di digital markegin, si può riassumere quanto segue:
- usa long tail keywords. Frasi lunghe che specificano quanto più possibile il contenuto del tuo sito, evitando accessi inutili di utenti non interessati
- utilizza parole chiave specifiche o di nicchia. Avendo volumi di traffico inferiori rispetto alle parole generiche, innanzitutto portano a un miglior rapporto di conversione, ma soprattutto hanno un costo per click molto inferiore, essendo meno utilizzate.
- non utilizzare parole molto competitive. Se non sei un brand famoso o comunque un leader di mercato, evita parole che abbiano molta concorrenza; l’utente tende ad andare su quello che conosce piuttosto che sull’ignoto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Attanà ditta individuale
Responsabile account:
Luca Attanà (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere