ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Le micro-storie del romanzo di Capsul

16/06/20

Le sottotrame vengono rivelate, dal nuovo romanzo di Ghomafilms

FotoIl team dopo la creazione del romanzo per bambini sulle fondine per bambini torna in prima pagina per offrirci materiale esclusivo. Nel suo account Instagram ufficiale possiamo vedere una micro-storia pubblicata ogni giorno composta da dieci pagine (una copertina, una copertina posteriore e otto narrazioni). Ognuno di loro inizia il titolo con la frase: "una delle trentaquattro micro-storie del progetto Capsul è ora disponibile per la lettura".

Due settimane fa, il romanziere indipendente Javier Ghoma ha iniziato una pubblicazione al giorno di una micro-storia, in cui possiamo trovare informazioni inedite sui partecipanti al concorso Capsul. Ciò che colpisce della sua strategia è la grande varietà di narrativa che possiamo contemplare in ogni storia. Potremmo benissimo apprezzare la tipica struttura letteraria con descrizioni e dialoghi, come leggere una storia tramite un'e-mail. Sono inclusi anche esempi creativi come un sondaggio sulla soddisfazione, una guida di sopravvivenza, una serie di retweet e persino un diario personale.

I lettori non sono rimasti indietro nel ricevere il progetto, poiché in una sola settimana il sito ufficiale di Ghomafilms ha ottenuto oltre 700 visite. Le storie, pubblicate su detto sito Web, raccolgono un gran numero di commenti il �<�
A causa del confinamento derivante da Covid-19, il giorno di Sant Jordi in cui doveva essere presentato Capsul, è stato rinviato al 23 luglio 2020. Ghoma, insieme all'organizzazione non governativa di scrittori indipendenti NAC, afferma di firmare il suo libro in compagnia di attrici bambine, che hanno recitato nel loro progetto più emblematico fino ad oggi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere