ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Le Mille e una notte in Vanconca nell'estate 2020.

11/08/20

A cura di Città Teatro, in collaborazione con i Comuni di Montescudo-Montecolombo, Mondaino, Gemmano, Saludecio

FotoLe Mille e una notte in Vanconca nell'estate 2020.

Dal 14 al 23 Agosto 2020 gli angoli incantati dell’entroterra riminese si animeranno con Mille e una notte in Valconca, calendario di repliche pensate da Città Teatro in collaborazione con i Comuni di Montescudo-Montecolombo, Mondaino, Gemmano, Saludecio e con il contributo economico della Regione Emilia Romagna e del fondo speciale EXTRA FUS- Covid 19 del MIBACT.

Sontuose piazze e panorami mozzafiato faranno da sfondo allo spettacolo dove la suggestione della musica e delle immagini si mescola con la capacità degli interpreti di fare sorridere e divertire.
Tutti gli spettacoli sono ad Ingresso libero e con inizio alle ore 21.15.

14
Ago2020
Le Mille e una notte in Valconca
INVIA PER EMAIL STAMPA
Le Mille e una notte in Valconca
Mille e una notte in Valconca- Estate 2020





Dal 14 al 23 Agosto 2020 gli angoli incantati dell’entroterra riminese si animeranno con Mille e una notte in Valconca, calendario di repliche pensate da Città Teatro in collaborazione con i Comuni di Montescudo-Montecolombo, Mondaino, Gemmano, Saludecio e con il contributo economico della Regione Emilia Romagna e del fondo speciale EXTRA FUS- Co- vid 19 del MIBACT.
Particolarità del progetto, oltre alla storia che si sviluppa di racconto in racconto, sarà la bellezza della Valconca e dei suoi borghi. Sontuose piazze e panorami mozzafiato faranno da sfondo allo spettacolo dove la suggestione della musica e delle immagini si mescola con la capacità degli interpreti di fare sorridere e divertire. “L’idea è nata durante il lockdown, dal confronto creativo su come affrontare non solo il “durante” ma soprattutto il “dopo”, pensando a cosa avremmo potuto fare per dare un contributo concreto per tornare a incontrare il pubblico. Abbiamo pensato di creare occa- sione di incontro e svago per residenti e turisti in Valconca attraverso una proposta che pos- sa essere fruita in completa sicurezza, prevedendo quindi spettacoli per pubblico limitato in spazi protetti, rispettando le norme e il principio di precauzione. “ Il direttivo di Città Teatro.


Tutti gli spettacoli sono ad Ingresso libero e con inizio alle ore 21.15.
Si consiglia la prenotazione.

Evento organizzato secondo la normativa COVID vigente. Usare la mascherina finché non si è giunti al proprio posto. Tenere la distanza di sicurezza di un metro.
Venerdi 14 agosto ore 21.15 – Saludecio, Piazza Beato Amato Ronconi Prenotazioni dalle ore 10 alle ore 12 al nr 0541-869719
Domenica 16 agosto ore 21.15 - Gemmano, Piazza San Lorenzo Prenotazioni dal lun. al sab. dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al nr 0541-854060 Venerdì 21 agosto ore 21.15 – Montecolombo, Terrazza di Piazza Malatesta Prenotazioni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al nr 0541-864010 Domenica 23 Agosto ore 21.15 - Mondaino, Piazza Maggiore Prenotazioni dal lun. al giov. dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al nr 333-2665231

Mille e una notte... in Valconca 202.
0 A cura di Città Teatro in collaborazione con Comuni di Montescudo-Montecolombo, Mondaino, Gemmano, Saludecio
Collaborazione Scenotecnica: Nevio Cavina e Keiko Shiraishi
Comunicazione : Giulia Airaudo
Informazioni generali: Città teatro 391-3360676 Associazione Città Teatro - Via G. Verità n. 3 - 47838 Riccione (RN) Italia tel. +39 331 3360676 - info@cittateatro.it - CF. 91155260408 – P. iva 04211660404

Le Mille e una notte in Maschera e racconti
Con Francesca Airaudo, Mirco Gennari, Giorgia Penzo
Costumi di Paul Mochrie
Maschere Stefano Perocco da Meduna
Scene Keiko Shiraishi
Luci di Nevio Cavina
Regia Davide Schinaia
Produzione Città Teatro con il contributo della Regione Emilia Romagna

C'era una volta un Re; anzi, un Sultano... La raccolta di storie persiane più famosa al mondo è l’origine di un vortice di racconti che si sviluppano come un origami. In questa nuova messinscena alcuni dei più bei racconti tratti da “Le mille e una notte” sono narrati in prima persona dai protagonisti stessi delle novelle di Sherazade: con la licenza teatrale di accostare fra loro diversi linguaggi del teatro popolare, troviamo le maschere della Commedia dell’Arte, la narrazione, l’acrobatica, il canto e il ritmo, la comicità dei corpi e delle parole, mentre una menzione speciale meritano i costumi di Paul Mochrie dove tessuti preziosi e ricamati con pelli e piume, seta e iuta, raccontano come un mappamondo o una carta astrale le influenze multiculturali di una fiaba che ha ancora tanti segreti da scoprire. Spettacolo adatto ad adulti e bambini dai 6 anni d’età.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere