EDITORIA

Le pagine di Capsul, la novela infantil

07/07/20

Viene pubblicato un primo campione del nuovo lavoro di Ghomafilms

FotoL'interno del romanzo di Capsul è stato visto per la prima volta nel suo post più recente. Attraverso una presentazione grafica di due pagine, possiamo contemplare da un lato il testo narrativo e le scene della trama strutturate usando proiettili in stile fumetto. Un tocco creativo spicca in particolare, come firma della trama stessa: i margini delle immagini spiccano con bordi di vernice, i colori sono fucsia, malva e verde a seconda dell'attrezzatura che appare sulla scena.

Non è la prima volta che vediamo un romanzo illustrato, in quanto vi è un gran numero di storie e stili creati a tale scopo. Tuttavia, il romanziere indipendente Javier Ghoma, autore del romanzo, decide di dare il proprio timbro mostrandoci ogni elemento, come una scelta assente dall'essere scelto a caso. Il dipinto, il colore, il suo ritocco fotografico ... tutto ruota attorno a un unico obiettivo. Cattura il lettore e facilita la lettura e l'immaginazione durante la visualizzazione della storia.

Il romanzo illustrato Capsul ha iniziato il suo servizio fotografico a novembre 2019, terminando a gennaio 2020. A causa della cancellazione di Sant Jordi a seguito di Covid-19, sarà presentato alla Diada del Llibre, il 23 luglio dello stesso anno a Barcellona, come proposta concordata fedelmente dalla Camera del libro. Le misure di sicurezza saranno informate un mese prima dell'evento.