SOCIETA

LE PAROLE SBAGLIATE - Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

20/11/19

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Amnesty International Lombardia e l'Associazione culturale Donne di carta, sabato 23 novembre 2019, ore 18:00 - La Feltrinelli Librerie - Piazza Duomo, Milano

FotoMilano, 23 novembre 2019 alle ore 18:00 - La Feltrinelli Librerie di Piazza Duomo

L'Associazione Donne di carta ha accolto l'invito del Servizio Campagne di Amnesty Lombardia per l'organizzazione di un evento in vista del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Ci ritroveremo insieme per condividere un momento di approfondimento sul problema strutturale, trasversale e socio-culturale della violenza di genere.

Introdurrà Cristina Melioli per Amnesty International, presentando il quadro generale sulle discriminazioni e la violenza di genere; le persone libro dell'Associazione Donne di carta diranno a memoria brani sul tema, tratti da opere di importanti autrici e autori.
Ascolteremo estratti di: “FERITE A MORTE” di Serena Dandini “MI SA CHE FUORI È PRIMAVERA” di Concita De Gregorio “DIRE, FARE, BACIARE” di Claudia De Lillo “TI AUGURO TEMPO” di Elli Michler “LA BASTARDA DI ISTANBUL” di Elif Shafak “L’AMORE RUBATO” di Dacia Maraini “SIDDHARTA” di Hermann Hesse “ANCORA IO MI SOLLEVO” di Maya Angelou.
Nel corso dell'evento saranno proiettati i video "AMORE CAPITALE" a cura di Monica Maggi e "LE PAROLE SBAGLIATE" a cura dell'Associazione Donne di carta.

Info: campagne.amnestylombardia@gmail.com - info@donnedicarta.org“

Associazione culturale non profit Donne di carta
Alessandra Maggi (segreteria organizzativa)