Le più importanti fiere di Milano? Eccone 7 tra le principali descritte da Emotiva Communication

05/11/19

Emotiva S.r.l. ci accompagna in un viaggio alla scoperta degli appuntamenti più importanti del panorama meneghino.

FotoMilano, Ottobre 2019 – Milano è una città di respiro internazionale, una metropoli cosmopolita diventata un punto di riferimento a livello mondiale per moda, design ma anche cultura, innovazione e turismo. Sono dunque numerose le fiere che si tengono ogni anno in città e che rappresentano preziose occasioni non solo per fare business, ma anche per ampliare la propria rete di contatti e venire a conoscenza di novità e tendenze riguardanti i diversi settori di mercato.

Emotiva Communication, importante agenzia di comunicazione con sede a Rho, alle porte di Milano e specializzata nella progettazione e nella realizzazione di allestimenti fieristici, spiega quali sono le fiere organizzate in città alle quali non si può proprio mancare. A cominciare dal Salone Internazionale del Mobile, che si svolge tradizionalmente nel mese di aprile e che rappresenta l’evento per eccellenza dedicato al mondo dell’arredamento e del design.
Un’altra fiera molto importante a Milano è MCE (Mostra Convegno Expocomfort), il salone che rappresenta il futuro del comfort abitativo. Un appuntamento imperdibile per operatori del settore e stakeholders, ma anche per tutti coloro che vogliono saperne di più sulle ultime tecnologie per realizzare “case intelligenti”.

Cambiando settore invece, troviamo il My Plant&Garden la principale fiera professionale dell’orto-florivivaismo, del garden e del paesaggio in Italia. La prossima edizione si svolgerà dal 26 al 28 febbraio 2020 all’interno del più grande polo fieristico europeo: Fiera Milano, Rho.

Un appuntamento da segnare in calendario per chi si occupa di tecnologie per la lavorazione del legno e di componenti per l’industria del mobile è invece Xyexpo, patrocinata da Eumabois, la Federazione europea dei costruttori di macchine utensili per la lavorazione del legno. In scena biennalmente, sarà possibile visitarla o partecipare come espositori da 26 al 29 maggio 2020, sempre all’interno di Fiera Milano.

Da non dimenticare anche eventi come Tutto Food, il Salone Biennale dell'Alimentazione, del Dolciario, del Prodotto Biologico, delle Bevande e del Prodotto di Marca; Made in Steel, appuntamento di riferimento a livello europeo per la filiera dell’acciaio e, infine, Host Milano, evento di portata mondiale dedicato al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.

Giunto quest’anno alla 41esima edizione, Host Milano 2019 ha registrato un vero e proprio boom di presenze, di cui il 40% internazionali.

Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)