SOFTWARE

Le PMI possono fidelizzare i clienti a costi contenuti grazie al cloud

September 9 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il cloud è la risposta al bisogno delle PMI di fidelizzare i clienti “I clienti vogliono valore, costi bassi, convenienza elevata e comunicazione”P.Kotler

L’obiettivo primario di ogni PMI è quello di massimizzare il profitto contenendo i costi e per conseguirlo è necessario non solo realizzare un prodotto o servizio di qualità e affidabile, ma soprattutto implementare strategie mirate a soddisfare e fidelizzare i clienti.

Il contesto economico attuale e l’elevato tasso di concorrenza aziendale hanno reso sempre più difficile ed oneroso il processo di fidelizzazione della clientela.

Per ovviare a queste difficoltà, le piccole e medie imprese possono dotarsi di software come Fidelity Web Manager che, erogato in modalità Cloud SaaS (Software as a Service), consente di rendere fedeli i propri clienti risparmiando tempo e denaro.

Tale software si fonda sull’impiego di tessere fedeltà nominative e a basso costo adattabili alle esigenze delle aziende di qualsiasi settore.

E’ possibile abbinare a ciascuna tessera:

-omaggi o sconti percentuali;
-un determinato credito scelto dal cliente;
-fino a tre abbonamenti.
Ciò che distingue Fidelity Web Manager da qualsiasi altro software dedicato alla fidelizzazione dei clienti è che è sviluppato in chiave Cloud SaaS e di conseguenza è in grado di offrire alle PMI numerosi vantaggi:

-non necessita installazione, si può utilizzare tramite una semplice connessione ad Internet;
-aggiornamento e manutenzione sono automatizzati;
-è possibile usufruirne da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualunque dispositivo che sia dotato di connessione Internet,
-garantisce elevati standard di sicurezza e back up dei dati.

Il cloud facilita il processo di fidelizzazione dei clienti, che rappresentano una preziosa e solida base per le imprese al fine di massimizzare il profitto e ottenere successo a lungo termine.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Claudia Catino
Responsabile pubblicazioni - Mediana Service - PMI Cloud
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere