MUSICA

Le Settimane Musicali Meranesi, dal 23 agosto al 20 settembre 2012

25/05/12

20 concerti con importanti Orchestre e interpreti, in suggestive location nella città di Merano.

Le Settimane Musicali Meranesi sono da anni uno dei più importanti appuntamenti di musica classica in Europa.

Per l’edizione 2012 l’appuntamento con la kermesse musicale si rinnoverà dal 23 agosto al 20 settembre, sempre in piacevoli location come le sale liberty del Kurhaus, il Teatro Puccini, il Duomo di Merano e Castel Tirolo.

Dal 1986 si sono esibiti orchestre e artisti di alto livello come la Russian National Orchestra, la Israel Philharmonic Orchestra, la London Symphony Orchestra o musicisti del calibro di Gidon Kremer, Friedrich Gulda, o Bobby McFerrin.

A Merano si daranno appuntamento anche gli amanti del jazz e gli estimatori della musica da camera.
Oltre, infatti, agli eleganti concerti notturni sono previste delle Matinées classiques e le esibizioni Colours of music, apprezzati concerti con incroci di vari generi.

I concerti di musica classica saranno ospitati nel Kursaal, la sala liberty del Kurhaus, le "Matinées Classiques" di musica da camera andranno in scena al Pavillon des Fleurs e i concerti di "Colours of Music" al Teatro Puccini.

Quest’anno gli appuntamenti più rilevanti delle Settimane Musicali Meranesi saranno: il concerto di apertura del 23 agosto della Gstaad Festival Orchestra, quello del 29 agosto della Bergen Philharmonic Orchestra, quello del 3 settembre con la London Symphony Orchestra, quello del 17 settembre con l'Orchestra Sinfonica Radio Amburgo e il concerto di chiusura del 20 settembre con la Rundfunk Sinfonieorchestra di Berlino.
Per informazioni: www.meranofestival.com

Press Way Srl