Utenti registrati: 38065 - Testi pubblicati: 237969
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: MUSICA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Tiziano Pandolfi
Azienda: Press Way Srl
Web: http://www.pressway.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Le Settimane Musicali Meranesi, dal 23 agosto al 20 settembre 2012

Pubblicato il 25/05/12 | da Tiziano Pandolfi

20 concerti con importanti Orchestre e interpreti, in suggestive location nella città di Merano.

Le Settimane Musicali Meranesi sono da anni uno dei più importanti appuntamenti di musica classica in Europa.

Per l’edizione 2012 l’appuntamento con la kermesse musicale si rinnoverà dal 23 agosto al 20 settembre, sempre in piacevoli location come le sale liberty del Kurhaus, il Teatro Puccini, il Duomo di Merano e Castel Tirolo.

Dal 1986 si sono esibiti orchestre e artisti di alto livello come la Russian National Orchestra, la Israel Philharmonic Orchestra, la London Symphony Orchestra o musicisti del calibro di Gidon Kremer, Friedrich Gulda, o Bobby McFerrin.

A Merano si daranno appuntamento anche gli amanti del jazz e gli estimatori della musica da camera.
Oltre, infatti, agli eleganti concerti notturni sono previste delle Matinées classiques e le esibizioni Colours of music, apprezzati concerti con incroci di vari generi.

I concerti di musica classica saranno ospitati nel Kursaal, la sala liberty del Kurhaus, le "Matinées Classiques" di musica da camera andranno in scena al Pavillon des Fleurs e i concerti di "Colours of Music" al Teatro Puccini.

Quest’anno gli appuntamenti più rilevanti delle Settimane Musicali Meranesi saranno: il concerto di apertura del 23 agosto della Gstaad Festival Orchestra, quello del 29 agosto della Bergen Philharmonic Orchestra, quello del 3 settembre con la London Symphony Orchestra, quello del 17 settembre con l'Orchestra Sinfonica Radio Amburgo e il concerto di chiusura del 20 settembre con la Rundfunk Sinfonieorchestra di Berlino.
Per informazioni: www.meranofestival.com

Link: Merano e dintorni

Autore della pubblicazione:
Tiziano Pandolfi
AD
Press Way Srl
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (MUSICA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 169761

PuntoWeb.Net Sas