SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Le soluzioni di Privileged Access Management di Wallix entrano nel portafoglio di Exclusive Networks

10/04/20

Nuovo accordo in ambito Cybersecurity per il VAD che aggiunge nel suo offering le soluzioni di governance degli account privilegiati di Wallix

Exclusive Networks, distributore ICT a valore che si occupa di accelerare l’ingresso sul mercato e la crescita di tecnologie innovative di cybersecurity e cloud transformation, annuncia un nuovo accordo di distribuzione con Wallix software company francese protagonista nella cybersecurity, specializzata in Privileged Access Management (PAM).

Le soluzioni Wallix sono sviluppate per proteggere l’accesso, i dati e l’identità aziendale nel mondo digitale odierno. La soluzione di punta, Wallix Bastion, riconosciuta nel Magic Quadrant di Gartner per le soluzioni PAM, aiuta gli utenti a proteggere i loro asset IT critici: dati, server, terminali e dispositivi connessi. È la prima soluzione sul mercato ad aver ottenuto la certificazione di sicurezza di primo livello (CSPN) dalla National Cybersecurity Agency francese (ANSSI). La soluzione è stata recentemente arricchita con funzioni per proteggere l’accesso alle applicazioni - all'interno di infrastrutture IT, in ambienti industriali (OT) o in servizi cloud -, e alle workstation.

Per il mondo industriale, il vendor francese propone una soluzione specifica, “Wall4IoT”, il gateway software IoT per la protezione dalle minacce cyber in ambito manifatturiero e Industry 4.0: una soluzione di sicurezza IT all’avanguardia per la connettività dei dispositivi e delle applicazioni industriali.
Wallix supporta ogni giorno più di 1000 aziende e organizzazioni in oltre 50 Paesi. Le sue soluzioni sono vendute attraverso una rete di oltre 160 rivenditori e integratori qualificati e accreditati. Quotata su Euronext con il codice ALLIX, Wallix Group ha una forte presenza in Europa ed EMEA in tutti i settori.
“Le nostre soluzioni mirano a rendere sicuri l'accesso, l'identità e i dati delle aziende per trasformare le organizzazioni dei nostri clienti in ambienti sicuri, capaci di far fronte alle sfide che oggi la mobilità e il cloud rappresentano per la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici aziendali” dichiara Jean-Noël de Galzain, CEO di Wallix. “Vogliamo costruire una relazione duratura e solida con i CIO, CISO, gestori dell'infrastruttura IT e proprietari industriali per supportarli nelle loro sfide digitali più significative, perché queste sfide sono anche le nostre. Siamo convinti che Exclusive Networks, grazie alla sua specializzazione nel mercato cybersecurity e alla capacità di supporto a valore offerto ai rivenditori e system integrator, ci aiuterà a penetrare maggiormente nel mercato italiano.”

“Con Wallix andiamo a inserire nella nostra offerta un altro tassello importante – spiega Luca Marinelli, CEO e General Manager di Exclusive Networks - che riguarda la governance degli account privilegiati, garantendo quindi che solo utenti autorizzati possano accedere a determinate risorse in determinati momenti. Wallix permette anche di identificare comportamenti sospetti terminando in modo automatizzato la sessione. Si tratta di uteriori strumenti di protezione a disposizione dei nostri rivenditori per offrire una sicurezza completa alle aziende che hanno bisogno di effettuare un’attenta gestione delle credenziali di autenticazione che danno accesso a risorse critiche a livello di rete, sistema o applicazioni.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Samanta Fumagalli
Responsabile account:
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere