SOFTWARE

Le soluzioni Digital Signage di Centro Computer che rivoluzionano la comunicazione multimediale

25/10/17

Da anni il System Integrator investe nelle tecnologie che utilizzano schermi di grande formato (LFD) e nelle soluzioni di Digital Signage, assicurando pieno supporto al nuovo modo di informare, intrattenere e interagire, creando le basi per l’evoluzione della comunicazione

FotoCentro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, offre soluzioni di Digital Signage complete e di elevata qualità per qualsiasi contesto aziendale, per i punti vendita e i luoghi di passaggio. Si tratta di soluzioni che trasmettono informazioni univoche in modo semplice e centralizzato, semplificando il lavoro degli operatori, riducendo i tempi di attesa percepiti e interagendo a livello emozionale con clienti e collaboratori. Centro Computer lavora con i principali vendor tecnologici specializzati in soluzioni di Digital Signage, come Philips, LG e Barco, ma è certamente con Samsung che mantiene una partnership d’eccellenza, fornendo congiuntamente skill qualificati, soluzioni complete e di qualità, adatte a soddisfare le necessità più disparate, su piccoli e grandi progetti per la comunicazione del futuro.
Indagini di mercato evidenziano che il business del Digital Signage cresce a tassi annuali del 10-15%, soprattutto nei paesi del Nord America e in Europa, dove oltre all’hardware, costituito da pannelli sempre più grandi, sottili e ad alta definizione, l’evoluzione più richiesta è quella degli schermi smart per aumentare la signage utility. Si parla quindi di schermi interattivi con l’integrazione di tecnologie NFC, touch e soluzioni di controllo dei movimenti, e di schermi intelligenti, capaci di analizzare dati e contesti per organizzare compagne advertising mirate, anche in real-time. Un comparto dove Centro Computer sta investendo da anni.

L’ampia gamma di prodotti offerta parte dalle Applicazioni di Corporate Imaging, che supportano il cliente nella scelta della soluzione di Digital Signage più adatta ai contenuti aziendali, per entrare poi nel merito di Monitor LFD e Totem, disponibili in vari formati anche touch-screen, con usb reader, media player integrato nel monitor oppure con pc o media player come opzione del monitor. Sono disponibili anche VideoWall, veri e propri mosaici della comunicazione composti da monitor LED, uniti e combinati opportunamente fra loro per raggiungere le dimensioni e le forme desiderate dal cliente, così come vengono offerte le Soluzioni LFD Touch (indoor e outdoor) che assicurano un’esperienza di prodotto più completa e coinvolgente, rendendo i servizi sempre disponibili. Grazie alla tecnologia touch-screen si potrà intervenire direttamente su tutti i contenuti e il monitor LFD touch si trasforma in una semplice e fantastica Lavagna Interattiva. Centro Computer fornisce anche Assistenza per le soluzioni Large Format Display e Digital Signage sul territorio nazionale.

“Stiamo offrendo alle aziende clienti nuove soluzioni di Digital Signage da utilizzare all’interno delle loro organizzazioni per migliorare la comunicazione dello staff aziendale - evidenzia Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer –. Il successo di un’azienda dipende anche dai propri collaboratori, i quali se diventano produttivi, sono anche maggiormente impegnati sul lavoro, con lo sguardo pronto ai cambiamenti del mercato e alle necessità dei clienti, condividendo al tempo stesso tutti gli obiettivi aziendali. Oggi, operiamo su progetti concreti in organizzazioni come Coop Lombardia, Novacoop e Sorgenia, solo per citarne alcune, predisponendo le comunicazioni interne sui nuovi dispositivi di Digital Signage, come pareti video, tablet e cellulari, offrendo strumenti efficaci a collaboratori e manager, rendendo possibile comunicare in tempo reale, in modo efficiente e divertente.”

Le soluzioni di Digital Signage rispondono a qualunque esigenza, consentendo di mostrare, raccontare, sorprendere ed emozionare qualunque pubblico. Così come, si potrà semplicemente informare i propri clienti e dipendenti in modo efficace e tempestivo. Con il messaggio digitale si potrà catturare la persona giusta e al momento giusto. Le nuove soluzioni di Centro Computer sul Digital Signage rispondono perfettamente alle esigenze di differenti settori, sostituendo e superando qualunque forma di comunicazione tradizionale.
Il cliente può anche gestire e distribuire tutte le informazioni (quali immagini e filmati) su piattaforma cloud, utilizzando il software Samsung MagicInfo configurato su Microsoft Azure, per pianificare il palinsesto e la programmazione sui display. Se necessario, il cliente potrà beneficiare di Samsung MagicInfo cloud in modalità di outsourcing, fornendo all’Help Desk solo i file delle comunicazioni che si desidera trasmettere, mentre tutte le attività tecniche verranno eseguite dal personale specializzato di Centro Computer.

“Siamo partner di fiducia da anni delle Coop – conclude Vicenzi - offrendo loro strumenti innovativi per rinnovare i loro sistemi interni di comunicazione, con soluzioni di Unified Communication, predisponendo le sale meeting in digitale e implementando i servizi di Digital Signage, per traghettarli verso una nuova era di produttività aziendale. Stiamo inoltre operando sul mercato, partecipando a molte fiere che ci vedono coinvolti insieme a Samsung, partner con il quale condividiamo strategie commerciali e iniziative puntuali di formazione del nostro team certificato. In particolare, stiamo investendo parecchio nel comparto del Retail, dove le soluzioni di Digital Signage assicurano un incremento delle vendite fino al 20% sui prodotti promossi. I risultati sono guidati da una buona strategia, le parole e le immagini conquistano l’attenzione e permettono di distinguersi. E’ quindi naturale portare questa innovazione all’interno del punto vendita, dove l’interesse si trasforma in un nuovo cliente e dove si concretizza il 60% delle decisioni d’acquisto.”

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)