SICUREZZA INFORMATICA

Le soluzioni per la sicurezza G DATA pronte per Windows 10

30/07/15

Il produttore tedesco per la sicurezza IT rilascia un nuovo aggiornamento delle sue soluzioni dedicate all’utenza privata come commerciale. InternetSecurity 2015 anche quest’anno riceve il bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo.

FotoBochum (Germania) - Il 29 Luglio 2015 Microsoft lancerà sul mercato Windows 10. Per assicurare la compatibilità del nuovo sistema operativo con le soluzioni G DATA, il produttore tedesco annuncia ai propri utenti la disponibilità di un nuovo aggiornamento gratuito. Le reti aziendali e gli utenti privati saranno perciò interamente protetti anche con Windows 10.

Anche a posteriori dell’aggiornamento al nuovo OS, i sistemi IT aziendali continueranno ad essere protetti da attacchi informatici, malware e spionaggio, grazie alla serie completa di soluzioni business per la sicurezza IT: G DATA ANTIVIRUS BUSINESS, ENDPOINT PROTECTION BUSINESS e MANAGED ENDPOINT SECURITY. La gestione integrata dei dispositivi mobili assicura protezione a tutti i dispositivi Android e iOS mentre gli amministratori IT, grazie al pratico dashboard, possono monitorare in ogni momento tutti i dispositivi presenti nella rete aziendale ed il rispettivo livello di sicurezza.

La protezione continua anche per gli utenti privati, che con le soluzioni per la sicurezza G DATA ANTIVIRUS, INTERNET SECURITY e TOTAL PROTECTION non solo beneficiano di applicazioni perfettamente compatibili con Windows 10, ma si assicurano – ad esempio con INTERNET SECURITY – il prodotto che anche quest’anno ha conseguito il bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo.

Microsoft ha segnalato ai propri utenti la disponibilità dell’aggiornamento al nuovo sistema operativo tramite una notifica nella barra delle applicazioni. Gli utenti che attualmente impiegano Windows 7 o 8.1 potranno aggiornare a Windows 10 a titolo gratuito.

Prima dell’installazione del nuovo sistema operativo è però necessario fare attenzione ai seguenti punti:

Gli utenti devono installare tutti gli aggiornamenti disponibili per il vecchio sistema operativo e aggiornare tutti i programmi utilizzati.
La soluzione di sicurezza deve essere aggiornata e la licenza ancora valida. Al momento del passaggio al nuovo sistema operativo, Windows 10 conserverà così tutte le impostazioni e le soluzioni G DATA installate.

SAB Communications
Silvia Amelia Bianchi (Owner)