HI-TECH
Comunicato Stampa

Le soluzioni Unified Communication Alcatel-Lucent Enterprise offrono esperienze di connessione personalizzata da ogni dispositivo e ovunque

27/11/15

La versione più recente di Alcatel-Lucent OpenTouch® Suite offre innovazioni nell’ambito delle Unified Communication (UC) che migliorano la user experience portandola ad un livello più sofisticato. La funzionalità OpenTouch Contactless Call Shift è la prima soluzione di UC del settore che sfrutta la tecnologia NFC (Near Field Communications) garantendo un trasferimento di chiamata senza interruzioni di continuità tra cellulari, telefoni da scrivania e sale riunioni. Il web client per conferenze OpenTouch Conversation adesso supporta WebRTC e consente comunicazioni via WEB. Il nuovo web client OpenTouch Conversation One estende l’esperienza UC a tutti i dipendenti senza alcun costo aggiuntivo

Le soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise continuano a migliorare l’esperienza d’uso delle comunicazioni aziendali e offrono flessibilità ai dipendenti, tanto alla loro scrivania quanto in movimento, grazie alla più recente release di Alcatel-Lucent OpenTouch® Suite 2.1.1. Questa nuova versione estende l’esperienza di Unified Communication a tutti gli utenti, interni ed esterni, aumentando il tasso di collaborazione e l’efficienza individuale.

La Unified Communication, da qualcuno considerata uno strumento per utenti esperti, è quanto di più utile ed immediato per collaborare in real-time. Le nuove funzionalità di OpenTouch estendono la UC con un nuovo client web, nuove funzioni di conferenza WebRTC e soprattutto con soluzioni di mobility per smart working.


Nel dettaglio, le nuove funzionalità di OpenTouch includono:

• OpenTouch Contactless Call Shift con tecnologia NFC (Near Field Communications) porta sul posto di lavoro opzioni di mobilità innovative. Contactless Call Shift aiuta i dipendenti a deviare o trasferire le chiamate tra i propri dispositivi, per esempio dal cellulare a qualsiasi telefono fisso e di nuovo al cellulare, da remoto e senza la necessità di schiacciare alcun tasto. Migliora la produttività, la qualità delle interazioni e la concentrazione dei dipendenti offrendo comodità e privacy in ufficio quando necessarie.

• OpenTouch Conversation Web con WebRTC integrato: le chiamate audio possono essere effettuate via web senza che sia necessario collegarsi a un bridge per conference call o dover scaricare software aggiuntivi. È possibile collegarsi da qualsiasi luogo, da qualunque telefono o browser WebRTC con vantaggi che includono collaborazione protetta e comunicazioni gratuite su Internet.

• OpenTouch Conversation One, applicazione web-based già presente nell’OpenTouch suite, ora è disponibile a titolo gratuito per offrire strumenti UC di base a tutti gli utenti: messaggistica istantanea, presence, condivisione di documenti e presentazioni web, ricerca nelle directory e, cosa più importante, controllo del telefono fisso, mobile o di casa. Con un’operazione semplice come l’avvio di un browser, i dipendenti possono accedere a OpenTouch Conversation One dall’interno e dall’esterno della rete aziendale per communicare e aggiornare il proprio status, condividere documenti o trasformare un’interazione web in una chiamata audio.

Queste funzionalità sono disponibili a livello globale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edelman
Responsabile account:
Stefano Licciardi (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere