EDITORIA
Comunicato Stampa

"Le storie di Ranocchiolo” di Serena Martella nelle migliori librerie

18/12/17

Dal 15 Novembre, nelle migliori librerie, sarà disponibile “Le storie di Ranocchiolo” di Serena Martella. Pubblicato da Panda Edizioni, il libro, primo di una collana, racconta le storia degli abitanti della «Foresta Fiabolosa», e in particolar modo quello di Matilda e del suo amico, un gigante con la valigia, da cui la fiaba prende il sottotitolo.

FotoDopo mesi di duro lavoro, l’autrice vede realizzato il suo sogno di pubblicare una storia apparentemente indirizzato a un pubblico di giovani, anzi giovanissimi lettori, ma che in realtà nasconde un grande messaggio anche a chi così giovanissimo non è più.
La storia viene raccontata da Ranocchiolo «fortunato cantastorie, [che] ci mostra un mondo incantato», reso tale non dalla magia, ma dall’amore e dell’amicizia, sentimenti che permettono a Ortensio, questo il nome del gigante, di essere accolto e amato dagli abitanti della Foresta nonostante la sua apparente diversità.
E così tra disegni mozzafiato ed una saggia e delicata alternanza tra rime e prosa – forme artistiche appartenenti a Serena Martella, infatti non è solo la scrittrice del libro, ma anche l’illustratrice- Ranocchiolo ci mostra e dimostra «quanto importante sia l’amicizia» e che «non sono quattro mura a farci sentire a casa, bensì i legami», il tutto ambientato nella Foresta Fiabolosa un luogo «celato al resto del mondo», dove tutto e tutti si presentano in modo bizzarro e fantasioso, ma la serenità e l’allegria è all’ordine del giorno.
Per ulteriori dettagli ed info, vi invito a digitare su Facebook e Instagram “Le storie di Ranacchiolo”, oppure potete collegarvi sul sito pandaedizioni.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Deastudio.net
Responsabile account:
Daniele De Antonis (Viterbo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere