ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Le strade dell'ERASMUS MUNDUS portano a L'Aquila

18/09/14

L'Università degli Studi dell'Aquila è tra le principali Istituzioni europee nel campo della progettazione e gestione dei progetti ERASMUS MUNDUS, in partenariato con le università di tutto il Mondo.

Quando Anisha, studentessa universitaria in India, arriverà in Italia per il suo ERASMUS MUNDUS avrà una preoccupazione in meno: non dovrà cercare una banca, aprire un conto e richiedere una carta di pagamento.

Anisha arriverà all'Università degli Studi dell'Aquila avendo già a sua disposizione tutto ciò che è necessario per ricevere bonifici, acquistare nei negozi o su Internet, prelevare ai Bancomat.
Come lei altri 50 giovani provenienti da ogni continente troveranno una Carta Conto FAMILI della Banca del Fucino intestata a loro nome e recapitata presso l'amministrazione del DISIM - Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione e Matematica - che li ospiterà.

Si tratta di un servizio conveniente e di qualità offerto dalla Filiale Internet della Banca del Fucino, a cui possono accedere online (https://www.bancafucino.it/familiStudenti ) tutti gli studenti, siano essi italiani che si recano all'estero, o stranieri che vengono per studiare o per stage e ricerca.

Le richieste possono essere individuali o per gruppi collegati a Dipartimenti o associazioni universitarie.

Per la Banca del Fucino è un motivo di orgoglio poter offrire un servizio innovativo ed efficiente ad una istituzione come l'Università de L'Aquila: di solito si è portati a credere che solo le grandi banche siano in grado di realizzare prodotti con un mix di convenienza ed innovazione.

D'altra parte, per l'Università che ospita gli studenti, il servizio di Carta Conto FAMILI è un ulteriore biglietto da visita, per dimostrare l'organizzazione e l'attenzione che le sedi universitarie pongono alle esigenze relazionali dei giovani che le hanno scelte per l'ERASMUS.

Quando Anisha, al termine del suo ERASMUS MUNDUS, tornerà in India porterà con sè un bagaglio di esperienze, conoscenze ed emozioni che le saranno di grande utilità per realizzare sogni e carriere. Si porterà dietro anche la sua Carta Conto FAMILI, con la speranza di poterla utilizzare ancora.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Banca del Fucino Spa
Responsabile account:
Ivan Fantasia (Responsabile Internet Banking)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere