ECONOMIA e FINANZA

Le strategie delle banche a supporto del business delle imprese

29/10/14

Come il marketing territoriale, il CRM B2B e la Customer Satisfaction possono migliorare il rapporto tra banche e piccole e medie imprese motore di sviluppo dell’economia.

Milano,“A CACCIA DI BUONI AFFARI con il B2B – BANK to BUSINESS OPPORTUNITIES – Non c’è banca senza impresa” è il titolo del seminario che si svolgerà il prossimo 4 Novembre a Milano presso l’ Hotel Principe di Savoia e organizzato da Master Information in collaborazione con HQ24 – Gruppo 24 Ore e BSN- BankService network.

Sviluppo commerciale attraverso strategie di presidio del business del territorio, CRM B2B e cultura della customer satisfaction questi i macro temi oggetto del seminario e attraverso i quali si indirizzeranno dibattiti e discussioni rivolte ai responsabili dell’area retail delle banche.

Il seminario si propone di superare, grazie anche ai sostegni politici e della BCE, gli ostacoli che causano il difficile rapporto tra banche e imprese in un mercato in forte crisi economica e di sfiducia nel futuro delineando i percorsi, i processi e gli strumenti che i protagonisti del retail banking stanno implementando per sviluppare azioni di valore indirizzate ad un miglioramento del rapporto con le imprese e il loro business e, conseguentemente, il mantenimento e lo sviluppo dei margini per le banche.

La prima tavola rotonda, coordinata dal dr. Marco Lo Conte, giornalista de Il Sole 24 Ore, presenterà i risultati di:

1) un’inedita ricerca sulla banca preferita dagli imprenditori e professionisticondotta dal gruppo di ricerca de Il Sole 24 Ore;
2) un’anticipazione dei primi risultati di un inedito progetto di ricerca microeconomica sull’andamento delle economie e dei micro settori trainanti in circa 1000 poli territoriali presidiati dalle banche.

La seconda tavola rotonda, coordinata dal dr. Marco Letizia, giornalista del Corriere della Sera affronterà i temi legati all’organizzazione e alle tecnologie di supporto alla banca.

Il seminario sarà una occasione per rispondere ai seguenti quesiti:

Quale migliore modello organizzativo di area e di filiale sul territorio si puo’ delineare per fornire servizi che rispondono ai bisogni della clientela;
Come mettere al centro della propria mission le esigenze della piccola impresa/cliente;
Come ampliare ed integrare le fonti di informazioni per selezionare i clienti da finanziare e offrire servizi aggiuntivi e sempre più efficienti;
Come costruire e consolidare delle relazioni durature;
Come verrà affrontata e superata la concorrenza sui segmenti imprese e retail small business;
Come legare l’impresa al territorio;
Come assicurare la continuità e soprattutto la crescita dei ricavi futuri;

E, infine, come rilanciare e rendere il ruolo della Banca “ indispensabile” per un cliente small business sempre più infedele.

“ Aiutare le banche a riflettere su come migliorare il loro business attraverso una migliore relazione con le imprese -afferma il dr. Alessandro Coin, Presidente di Master Information – è la nostra sfida. Il nostro consolidato supporto alle banche è “ Client oriented” perché riteniamo che soltanto una politica che mette al centro le esigenze di business del cliente possa creare occasioni di business anche per le banche.”

A proposito di Master Information
Master Information costituita da un team di consulenti di dimostrata ventennale esperienza, specializzati in ricerche, analisi di mercato, marketing territoriale e CRM, ha come mission quella di fornire alle Banche, Assicurazioni e Finanziarie i supporti per pianificare l’azione sul mercato e rilanciare il loro asset fondamentale “ la rete di punti vendita”. Attraverso una consolidata metodologia di valore che si avvale di avanzate tecniche di geomarketing, dello sviluppo di modelli, algoritmi e tools nella produzione di informazioni rilevanti, M.I. è in grado di presidiare il territorio delle reti bancarie e assicurative e di
analizzare i dati reddituali e finanziari. (www.master-i.com).

Per accreditarsi:
Addetto Stampa
Valeria Rossana Volpe
E-mail: pr@seminariob2b.it
Mobile: + 39 328 2010114

Master Information
Valeria Rossana Volpe (Addetto Stampa)