AZIENDALI
Comunicato Stampa

Le tecnologie come trampolino per lo sviluppo del business

25/07/19

Secondo una nuova ricerca Ricoh, i manager delle aziende europee si pongono l'obiettivo di utilizzare le tecnologie per migliorare la gestione dell'organizzazione e riuscire a cavalcare il cambiamento.

Il mondo è in continuo cambiamento. Nessuno sa cosa accadrà il prossimo anno, la prossima settimana e nemmeno domani. Ciò significa che le organizzazioni hanno bisogno di spazio per muoversi. Per evolversi. Per diventare qualcosa di diverso partendo dalle attuali esigenze. Fino a che punto il successo è guidato da fattori esterni? Quanto dipende dalla stessa azienda? Avere la libertà di definire la direzione da intraprendere è la chiave per far crescere il business.

Una nuova ricerca di Ricoh Europe, condotta da Coleman Parkes, analizza il modo in cui i business leader delle aziende europee stanno lavorando per far crescere la propria azienda.

Oltre due terzi (69%) dei manager delle aziende europee si pongono l'obiettivo di utilizzare le tecnologie per migliorare la gestione dell'organizzazione e riuscire a cavalcare il cambiamento.

Una percentuale simile (61%) vorrebbe però che le tecnologie fossero più flessibili per rispondere velocemente alle esigenze dei loro clienti. I consumatori diventano sempre più esigenti e richiedono prodotti e servizi a prezzi contenuti. Al contrario di come si potrebbe pensare, questa situazione non è considerata dai manager aziendali come una possibile minaccia, bensì come un'opportunità per ottenere vantaggio competitivo. In questo contesto l'utilizzo intelligente della tecnologia è fondamentale per restare sempre aggiornati e adattarsi al cambiamento.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ricoh Italia
Responsabile account:
Marta Oldani (Editor and Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere