HI-TECH

Le tecnologie di Cambium Networks permettono una rapida adozione dei servizi fixed wireless CBRS

September 14 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il semplice aggiornamento del software permette una facile transizione per i clienti Cambium. Il fixed wireless CBRS (Citizens Broadband Radio Service) offre una banda larga veloce per le esigenze di comunità rurali, suburbane e aziendali

Cambium Networks (NASDAQ: CMBM), fornitore globale di soluzioni di rete wireless, si sta impegnando per favorire una rapida adozione della tecnologia CBRS (Citizens Broadband Radio Service). La connettività fixed wireless rappresenta attualmente la modalità di utilizzo principale per il CBRS e Cambium ha assunto un ruolo chiave nell’adozione di questa tecnologia, con circa 20.000 dispositivi CBRS sinora implementati negli USA da oltre 150 service provider clienti .

Grazie alla radio software-defined i clienti di Cambium possono eseguire la transizione alla nuova banda tramite un semplice aggiornamento software: la capacità di migrare a CBRS con un aggiornamento over-the-air è quindi una straordinaria opportunità di business anche per chi ha installato prodotti Cambium prima dell’introduzione della CBRS.

"La longevità delle apparecchiature Cambium è impressionante", ha affermato Eric Ozrelic, CEO di Webformix, un WISP che opera in Oregon, sulla costa occidentale degli Stati Uniti. "Disporre di apparecchiature certificate CBRS è un grande vantaggio perché siamo in grado di trasferire facilmente la rete alle nuove bande di frequenza. Supportando i canali a 10 MHz, il PMP 450m di Cambium offre il miglior rapporto qualità-prezzo per quelli di noi che hanno una larghezza del canale limitata, consentendoci di supportare più abbonati e fornire prestazioni eccezionali con ampi margini di crescita ".

Cambium aveva iniziato a lavorare su soluzioni CBRS molto prima dell'annuncio del servizio, collaborando con FCC, WISPA (Wireless Internet Service Providers Association), WinnForum, CBRS Alliance e il più ampio ecosistema CBRS per condividere una visione compiuta e per dare vita al servizio per i suoi clienti.

"Cambium Networks era già pronta per il CBRS, e di conseguenza anche noi", ha affermato Mark Radabaugh, Presidente e fondatore di Amplex Internet. “Con l'ulteriore pressione sulla rete causato da COVID-19, lavorare con Cambium, che ha avuto la visione e la lungimiranza di agire rapidamente, significa che siamo pronti per servire i nostri clienti durante questa pandemia e dopo."

"Lo spettro CBRS è una risorsa preziosa e per utilizzarla in modo efficace occorrono pianificazione e visione a lungo termine", ha affermato Atul Bhatnagar, CEO di Cambium Networks. “Questo è stato il primo passo nel nostro approccio a CBRS. Il secondo era fornire servizi, cosa che abbiamo annunciato a febbraio. Ora, con circa 20.000 dispositivi già distribuiti, abbiamo acquisito un'esperienza straordinaria. Avere questa combinazione di visione, servizi ed esperienza ci rende consapevoli del fatto che gli operatori devono agire ora, sia per sfruttare le opportunità CBRS già in essere, sia per evitare di perdere l'opportunità in futuro ".



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere