TURISMO

Le Terme dell’Emilia Romagna in una “APP” La Notte Celeste a portata di mano

15/06/12

Antiche sorgenti termali ricche di principi curativi, oasi di benessere attivo e dolce relax, natura rigogliosa, scenari suggestivi: questo è quello che vi attende alle Terme dell'Emilia Romagna - Da oggi la vacanza nei 25 centri termali della regione è ancora più facile da programmare, grazie alla nuova APP “Terme Emilia Romagna” disponibile gratuitamente sull’Apple Store. Descrizioni dettagliate di ogni Centro Termale, informazioni utili sui prezzi, orari di apertura, contatti e una ricca fotogallery, tutto nel palmo della mano – Con la App il 16 giugno “Vivi” la Notte Celeste

Che siano in collina o in riva al mare, all’interno di un parco regionale o in mezzo a uno scenario appenninico, tutti gli stabilimenti termali dell’Emilia Romagna, sono un mix formidabile di benessere, salute, bellezza e relax. Il segreto? La straordinaria acqua termale che sgorga in questo territorio. Sono 25 i Centri termali di eccellenza della regione che offrono trattamenti terapeutici e riabilitativi, percorsi salutari e programmi benessere all’avanguardia. Da oggi tutti accessibili anche dal vostro iphone grazie alla nuova App “Terme Emilia Romagna” gratuita su Apple Store.
Potrete scegliere fra località come Salsomaggiore Terme, Tabiano, Monticelli, Sant’ Andrea Bagni sulle colline parmensi caratterizzate da antichi castelli e destinazioni di mare come Rimini, Riccione, Cervia, Comacchio e Punta Marina. Potrete abbinare alla vostra vacanza termale mezza giornata di trekking nei boschi in un parco, a Bagno di Romagna, Bertinoro, Porretta Terme. O godervi giornate di assoluto benessere e relax a Riolo Terme, Salvarola, Castel San Pietro Terme, Brisighella, Monterenzio, Castrocaro Terme e Terra del Sole o nella stessa Bologna.
Descrizioni dettagliate di ogni Centro Termale, informazioni utili sui prezzi, orari di apertura e contatti. La App funziona offline/online.
Segnala i Centri termali “vicino a te” (selezionando il raggio) o per provincia. Le stesse ricerche si possono eseguire direttamente sulla mappa. E se siete già in totale relax, dopo aver tolto l’accappatoio, andate a vedere cosa c’è fuori: l’Emilia Romagna! Città d’arte, prodotti tipici, golf e sempre tanti sorrisi.
La nostra sezione “Consigliati” vi aiuterà a scoprire tutto questo e molto altro: dall’arte all’enogastronomia, agli eventi, le offerte vacanza e gli hotel, in tutta la regione per tutte le tasche, gli stessi hotel che troverete sul portale di viaggi targato Emilia Romagna (www.visitemiliaromagna.com). Senza dimenticare che tutto ciò lo potrete condividere con i vostri amici e segnalare le mete preferite su facebook, foursquare o via email.
“E’ per questo – afferma Iglis Bellavista, Presidente dell’Unione di prodotto Terme, Salute e Benessere – che oltre al termalismo classico, le terme da tempo stanno anche "ringiovanendo" e stiamo percorrendo la via dell'innovazione per avere una maggiore visibilità. Siamo già sui principali social network, da Facebook a Twitter. Ora con questa App cogliamo anche un nuovo segmento di mercato più giovane e dinamico”.
Scaricate dunque l’App e non perdetevi il grande appuntamento di quest’anno: la Notte Celeste! Sabato 16 giugno tutte le Terme dell’Emilia Romagna rimarranno aperte fino a tarda notte offrendo proposte speciali e le località termali s’illumineranno di luci, musica e intrattenimenti.
“Continua l’evoluzione tecnologica del pianeta turismo in Emilia Romagna – dice Andrea Babbi, Amministratore Delegato di APT Servizi Emilia Romagna – e dopo le Città d'Arte, le nostre Terme adottano nuove forme di comunicazione investendo nel mobile ”.
All’evento parteciperanno anche i Travel Blogger Internazionali di Blog Ville Emilia Romagna, che saranno a Bagno di Romagna per “condividere” in tempo reale la magia della Notte Celeste. Inoltre sarà attiva per le località termali anche la Community di Instagramers pronta a cogliere le inquadrature e gli instanti più nascosti, particolari e personali di una serata dedicata all’acqua ed alle peculiarità dei centri termali. Sull’App saranno disponibili tutti gli appuntamenti dedicati della Notte Celeste www.lanotteceleste.it . Memorizza nei tuoi preferiti e parti!

Ufficio Stampa APT Servizi tel. 0541/430190 – www.aptservizi.com

APT Servizi
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)