AZIENDALI

Lealpell a Francoforte per Heimtextil 2020

08/01/20

L’azienda di pellami brianzola parteciperà, per la prima volta nella sua storia, alla fiera tedesca punto di riferimento in Europa per gli operatori del tessile.

Giussano, Gennaio 2020 – Lealpell, azienda brianzola specializzata nella produzione di pellami di alta qualità per la casa e per il contract, parteciperà a HeimTextil 2020, la fiera internazionale dedicata al mondo del tessile, in programma a Francoforte dal 7 al 10 gennaio 2020.

Lealpell, che avrà una postazione dedicata presso la Hall 4.2, stand G86, presenterà alla fiera tedesca due prodotti di eccellenza: “Freedom” e “Vision”, veri e propri modelli di artigianalità Made in Italy. Entrambe le tipologie di pellame, infatti, si distinguono per l’attenzione e la cura nei metodi di lavorazione, nonché per la morbidezza e la versatilità, caratteristiche che permettono di adattarli perfettamente a qualsiasi contesto.

Le pelli della collezione “Freedom” trovano moltissimi ambiti di applicazione, dal tradizionale rivestimento per divani e poltrone a pregiati articoli in pelle, quali per esempio eleganti cartelle di lavoro, fino al settore dell’hospitality e dello yachting. Realizzate esclusivamente con pellami di provenienza europea, le pelli “Freedom” si caratterizzano per la naturalezza della rifinitura e della lavorazione, dato che non vengono impiegate sostanze chimiche, al fine di non alterare in alcun modo la texture del prodotto.

La consistenza morbida e vellutata costituisce invece il punto di forza dei pellami della collezione “Vision”, disponibili in un’ampia palette cromatica che spazia dal ghiaccio al cipria, dal cioccolato all’ardesia, offrendo un’ampia gamma di possibilità applicative. Le pelli “Vision”, inoltre, sono disponibili anche con lavorazioni speciali, ovvero stampate o ricamate.

Durante HeimTextil 2020, Lealpell avrà la preziosa opportunità di mostrare a visitatori e operatori del settore le peculiarità dei propri prodotti, nonché di illustrare il grande impegno – in termini di lavorazione, studio delle ultime tendenze di mercato e necessità di orientare la produzione verso una sempre maggiore fusione tra tradizione e innovazione – che sta dietro alla realizzazione di pellami di pregio.

Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)