SALUTE e MEDICINA

Lean Lab 2017: i protagonisti dei laboratori del Life Science a confronto nell’evento di LifeBee

07/09/17

FotoSi terrà il prossimo 28 settembre, presso lo Starhotel ECHO di Milano (viale Andrea Doria 4), l’ottava edizione di Lean Lab. L’evento, ideato e promosso da LifeBee con il patrocinio di AFTI e SISNIR, è uno dei più importanti momenti di approfondimento professionale dedicato al mondo dei Laboratori di Analisi del settore Life Science. Un’occasione unica per fare il punto sull’evoluzione continua nella qualità dei risultati, l'affidabilità dei dati, l'efficienza delle attività, l'integrazione del Laboratorio nei processi dell'azienda e nel ciclo dei servizi alla collettività.
Spiega Raffaella Vaiani, Partner LifeBee e ideatrice di Lean Lab: “Promuoviamo dal 2009 la crescita del pensiero e dell'azione Lean attraverso tappe di condivisione delle idee e delle esperienze di chi ne applica l'approccio nelle realtà industriali e nei servizi; uno sforzo che, nel corso degli anni, ha visto crescere notevolmente il numero dei partecipanti e il loro coinvolgimento sui temi che trattiamo”.

Lean Lab è rivolto a Direttori, Responsabili e Operatori di Laboratori Controllo Qualità, Laboratori Ricerca e Sviluppo, Laboratori Conto Terzi, Assicurazione Qualità, Lean, Sistemi Informativi dei settori Chimico-Farmaceutico, Bio-Farmaceutico, Dispositivi Medici, Cosmetico e Nutraceutico. Un’occasione unica per il confronto di esperienze concrete su temi strategici per lo sviluppo dell’eccellenza dei Laboratori, quali Lean, Digital, Data Integrity e Industry 4.0.

L’ottava edizione della giornata di studio sarà arricchita dalle testimonianze dirette di professionisti di importanti aziende del Life Science quali Bracco Imaging, Chelab, DiaSorin, GlaxoSmithKline, Patheon, Roche, Synthon e da un intervento di particolare rilevanza da parte della Università di St. Gallen.

Nel corso dei lavori saranno presentati i risultati del sondaggio “Laboratorio e Data Integrity” condotto da LifeBee, che coinvolge ogni anno un numero significativo di professionisti dei Laboratori del Life Science con l’obiettivo di condividere le criticità e le possibili soluzioni relative alle sfide che attendono i Laboratori di domani.
Il programma completo: https://lnkd.in/d4Njm6H

LifeBee srl
Francesca Melli (Marketing Communication Executive)