AZIENDALI
Comunicato Stampa

Leasys cresce in Europa

• Parte dalla Spagna l’espansione europea della società di mobilità e noleggio di FCA Bank. • Una scelta strategica per FCA Bank che mira a integrare la propria offerta in tutti i Paesi nei quali opera, a supporto della rinnovata gamma prodotti del Gruppo FCA.

FotoTorino, 27 aprile 2017 - Leasys, società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank, nata in Italia nel 2001, ha avviato un programma di espansione in Europa che la porterà nei prossimi mesi a offrire i propri servizi nei Paesi in cui il Gruppo bancario è già operativo.
La Spagna è stata scelta come primo mercato data la consolidata presenza pluriennale di FCA Bank e considerati i positivi indicatori di crescita del noleggio a lungo termine. Anche in Spagna, infatti, come nel resto d’Europa, si sta sempre più sviluppando il concetto di nuova mobilità, che guarda all’utilizzo e non al possesso dell’auto, in un’ottica di risparmio e di sostenibilità.

L’espansione all’estero è la naturale conseguenza dell’affermazione di Leasys sul mercato nazionale: la società si attesta, infatti, ormai da alcuni anni al vertice del settore per numero di auto immatricolate e ha conseguito nel 2016 il record storico di vendite.

Il modello di Leasys Italia è la best practice di riferimento: resteranno in capo alla holding italiana le funzioni di ICT, finanza, service e contact management, mentre in Spagna verranno svolte tutte le attività amministrative, di remarketing, commerciali e di marketing.

L’internazionalizzazione rientra nella più ampia strategia di crescita e diversificazione del Gruppo FCA Bank, che punta ad aumentare la propria quota di mercato proponendo con più forza al mercato delle flotte la rinnovata gamma prodotti di FCA - a partire da Alfa Romeo Stelvio, Giulia, Fiat Tipo e Jeep Compass, prossimo al debutto - grazie alla presenza diretta di Leasys sul territorio.

A guidare Leasys in Spagna è stato chiamato Alejandro Barrau, professionista con una esperienza ultradecennale nel noleggio, sotto il coordinamento di Alberto Grippo, Consejero Delegado delle filiali spagnole di FCA Bank.

Con l’ampliamento dei mercati di riferimento, Leasys sarà sempre più competitiva e potrà supportare al meglio i propri clienti internazionali.
Il prossimi Paesi europei in cui Leasys sarà presente, da qui a pochi mesi, saranno la Francia, il Regno Unito e dall’estate la Germania.

www.leasys.com

Ufficio Stampa Leasys: Dragonetti&Montefusco Comunicazione
Annachiara Montefusco T 02 48022325 M 339 7218836 montefusco@dragonettimontefusco.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MOCOCO'
Responsabile account:
MococoMontefuscoCollaComunicazione (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere