CORSI

Leasys sulla cattedra di iFLEETyou 2016, la formazione d’eccellenza per la gestione della flotta

FotoPromosso da Fleet & Mobility, il corso si articola in due sessioni: giugno e settembre.

Roma, giugno 2016 - Leasys, società di noleggio a lungo termine di FCA Bank (joint venture tra FCA Italy SpA e Crédit Agricole Consumer Finance), è partner della seconda edizione di iFLEETyou, il corso di alta formazione per la gestione delle flotte aziendali promosso da Fleet & Mobility in collaborazione con FCA Fleet & Business e diverse realtà del mondo automotive.

Rivolto specificatamente ai Fleet Manager che intendono sviluppare al massimo la propria professionalità al servizio degli obiettivi d’impresa, dall’ottimizzazione dei costi all’incremento della soddisfazione dei driver, iFLEETyou 2016 prevede quattro giornate formative divise in due sessioni: il 20 e 21 giugno presso il Centro ACI Vallelunga di Lainate e il 22 e 23 settembre negli spazi del Museo Storico Alfa Romeo di Arese.

Tra nuove forme di mobilità, tecnologie innovative e realtà aziendali sempre più fluide che richiedono soluzioni smart e flessibili, iFLEETyou vuole essere un supporto concreto alla figura professionale del Fleet Manager, chiamato ad affrontare cambiamenti radicali e a gestire sfide impegnative.
I partner del seminario metteranno a disposizione il loro know how nelle diverse tematiche legate alla composizione e gestione della flotta aziendale: normative fiscali e retributive, coperture assicurative, car policy e bisogni dei driver, servizi accessori alla mobilità, impatto sull’ambiente, criteri di valutazione e controllo dei prodotti fleet.

Sono due, in particolare, gli interventi a cura del top management di Leasys nella prima sessione del corso, nella giornata del 20 giugno.

Marco Barbieri, Business Process & Data Governance Director di Leasys, illustrerà l’evoluzione del ruolo del Fleet Manager all’interno dell’azienda che, da semplice “referente del parco auto”, si vede oggi chiamato a garantire la sicurezza attiva e passiva e la soddisfazione dei driver, a gestire proattivamente i servizi, ad analizzare i requisiti di sostenibilità della flotta (in termini economici, ambientali e HR) e ad affrontare tutte le esigenze di mobilità aziendale. Attività possibili con una piena e facile padronanza di dati e informazioni che Leasys mette a disposizione attraverso il “Portale Fleet Manager”. Una nuova interfaccia grafica garantisce un approccio facile e intuitivo alla piattaforma e consente al Fleet Manager di accedere, in modo immediato, alle informazioni sui singoli veicoli e sull’intera flotta, ma anche di elaborare ed esportare analisi e grafici sui vari aspetti di gestione del parco auto: costi, utilizzo, comportamento dei driver, ecc.

Sarà invece Andrea Pertica, Procurement & Supply Chain Director di Leasys, a raccontare i servizi dedicati ai clienti top e racchiusi nella formula Leasys “Premium Care”. Esaurito il fenomeno del downsizing e spinto anche dai nuovi modelli di auto usciti sul mercato - sempre più sofisticati e tecnologicamente avanzati - il segmento top torna protagonista del mercato, insieme ai suoi driver. A loro Leasys riserva un servizio più accurato che mai per una customer experience esclusiva offrendo, ad esempio, la possibilità di scegliere il luogo di consegna del veicolo, di effettuare tutte le operazioni di assistenza presso la rete ufficiale, di avere a disposizione un’auto sostitutiva di pari categoria e di ricevere assistenza prioritaria attraverso numero verde, web e app.

Per info: www.fleetandmobility.it/eventi/ifleetyou/ – www.leasys.com

Ufficio Stampa Leasys: Dragonetti&Montefusco Comunicazione
Annachiara Montefusco T 02 48022325 - M 339 7218836 - montefusco@dragonettimontefusco.com

MOCOCO'