PRODOTTI
Comunicato Stampa

LED Controller boost sincrono da 60VOUT

09/07/18

Analog Devices annuncia l’LT3762 Power by Linear™

FotoAnalog Devices annuncia l’LT3762 Power by Linear™, un LED driver controller boost sincrono ad alta efficienza da 60V d’uscita con un generatore interno di segnale LED PWM programmabile e modulazione di frequenza spread spectrum per un basso livello di rumore EMI. L’LT3762 è un dispositivo versatile che include un amplificatore di sense “rail-to-rail”, permettendo così la misura di corrente sia sul “low side” che sull’ “high side” che, in aggiunta alla modalità boost sincrona, semplifica le topologie buck sincrona e buck-boost, nonché i progetti SEPIC asincroni.
• Visitando la pagina di prodotto dell’LT3762 potrete scaricare la documentazione, ordinare campioni e le schede di valutazione: http://www.analog.com/LT3762
L’intervallo di tensioni d’ingresso da 2,5V a 38,5V dell’LT3762 e il funzionamento sincrono lo rendono ideale per sistemi di alimentazione automotive, strumenti portatili, applicazioni industriali, strumenti medicali e illuminazione architetturale. Un convertitore ausiliario buck-boost on-chip fornisce la necessaria tensione di pilotaggio di gate nei sistemi a bassa tensione e, in combinazione a una corrente a riposo dal valore massimo di 500µA e a una corrente di shutdown di 1µA (TA = 25°C), garantisce un alto livello di efficienza lungo l’ampio intervallo di tensioni d’ingresso e di correnti d’uscita.
Nei sistemi dove l’EMI rappresenta un fattore critico, per ridurre il livello di rumore effettivo della commutazione è possibile abilitare la modulazione in frequenza spread spectrum opzionale dell’LT3762. Per prestazioni a bassissimo livello di rumore, il generatore di segnale PWM on-chip viene sincronizzato all’oscillatore interno.
La generazione interna del PWM fornisce un dimming dal rapporto di 250:1; è possibile implementare anche il dimming esterno 3000:1 o il dimming analogico.
Altre caratteristiche del controllo a corrente costante e tensione costante dell’LT3762 comprendono la modalità a controllo di corrente con limite ciclo-per-ciclo, frequenza di commutazione regolabile tra 100kHz e 1MHz, undervoltage lockout programmabile, protezione per LED aperto e LED in corto circuito con indicatori della condizione di guasto, protezione per LED overcurrent e thermal shutdown.
L’LT3762 è disponibile in package TSSOP di tipo thermally enhanced da 28-pin e QFN di 4mm x 5mm. Sono disponibili tre intervalli termici, con funzionamento da –40°C a 125°C (giunzione) per le versioni industriale e estesa e una versione per alta temperatura da –40°C a 150°C. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.analog.com/LT3762.

Riepilogo delle caratteristiche: LT3762

• Controllore sincrono per un’efficienza elevatissima
• Corrente massima a riposo di 500µA e corrente di shutdown di1µA (TA = 25°C)
• Modulazione di frequenza spread spectrum per un basso livello di EMI
• Generatore di segnale PWM interno 250:1


Prezzi e disponibilità
L’LT3762 è gia disponibile in un package TSSOP & QFN 28-pin 4mm x 5mm con pad esposto a partire da 2,71$ per mille unità.

Analog Devices
Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale.
Visita il sito http://www.analog.com
Segui @ADI_News su Twitter
Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Tutti i marchi, registrati e non, sono di proprietà dei rispettivi titolari.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Shin Communication
Responsabile account:
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere