PRODOTTI

Legno e Sughero. Nuove tendenze home decor da Habitissimo

December 12 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Secondo i professionisti di Habitissimo - market place online che mette in contatto domanda e offerta in tema di edilizia, ristrutturazioni e servizi per la casa - il legno e il sughero sono i materiali ecologici più in voga per decorare la casa degli italiani.

I vantaggi sono diversi, per esempio i pannelli di legno e sughero sono termoisolanti e vengono utilizzati per pareti e tetti. Oltre ad avere un vantaggio estetico. Infatti le texture e i toni caldi di questi due materiali favoriscono sensazioni di benessere e calore, e sono impiegati per la realizzazione di accessori e complementi d’arredo innovativi. Inoltre si tratta di soluzioni originali ma che strizzano l'occhio al tema dell'ecosostenibilità. I designer del portale Habitissimo ci suggeriscono utilizzare questi materiali e in che modo.

Rivestire le parete di casa tua
In questo modo i vantaggi sono due: una parete arredata con gusto da poter utilizzare anche per creare un angolo/lavoro o studio dove appendere i propri promemoria e dei vantaggi a livello livello termico e acustico. Il sughero è infatti anche un prodotto particolarmente isolante molto utilizzato in ambito edile.

Accessori in cucina
Per rendere più accogliente una cucina fredda e bianca si possono aggiungere alcuni elementi in legno o sughero. Per esempio sostituire il top della cucina con un piano in legno oppure aggiungere accessori come taglieri, ciotole e contenitori di ogni genere per conferire maggior calore alla cucina.

Realizzare complementi d'arredo
Negli ultimi anni sono stati ideati molti oggetti di design in legno e in sughero, prodotti dall'aspetto giovane e originale. Tra questi diverse lampade, elementi che possono portare calore a qualsiasi angolo della casa, dalla camera al salotto. Difficile trovare un ambiente in cui non stiano bene. Scrivanie leggere, pensate per una vita dinamica, con piani

di lavoro ridimensionati per adattarsi anche alle case di dimensioni più ristrette. Forme organiche e materiali naturali rendono molto accogliente anche un piccolo angolo di lavoro. Tantissimi gli accessori da scrivania in sughero che puoi utilizzare per personalizzare la tua postazione: bacheche, portapenne, scatole, ecc.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere