ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Lendix supporta l’eccellenza del design italiano nel mondo: con One Works è subito record

01/10/18

One Works, società di progettazione e consulenza globale che opera nel settore dell’architettura e ingegneria, ha scelto Lendix per la sua prima operazione di crowd-lending a supporto della strategia di consolidamento ed espansione internazionale. Con oltre 3.200 prestatori privati, il progetto segna un record per Lendix a livello europeo.

Milano, 28 settembre 2018

Lendix, principale piattaforma europea di crowd-lending, ha di recente lanciato sul proprio sito un progetto di finanziamento a favore di One Works, primo studio di architettura in Italia per fatturato, con headquarter a Milano e uffici a Venezia, Roma, Dubai, Londra e Singapore. Il progetto, finalizzato all’erogazione di 1.500.000 Euro a 36 mesi, ha visto l’adesione di oltre 3.200 prestatori privati. Questo rappresenta un record assoluto per Lendix in termini di sottoscrizioni da parte di
investitori retail a un singolo progetto.

One Works è una società di progettazione e consulenza globale che opera con un approccio integrato nel settore dell’architettura e dell’ingegneria delle infrastrutture di trasporto, del Masterplanning e del Public and Private Building. Fondata nel 2007, grazie alla ormai più che ventennale storia professionale dei suoi Managing Partner Leonardo Cavalli e Giulio De Carli e alla loro visione internazionale, One Works è cresciuta esponenzialmente mettendo al centro delle proprie collaborazioni multidisciplinari un design di alta qualità e posizionandosi quale primo studio di architettura in Italia per fatturato.

“L’iniziativa di One Works rappresenta per noi un traguardo, non solo per il numero di prestatori privati che vi hanno aderito, superiore rispetto ad ogni altro progetto presentato sulla piattaforma”, spiega Sergio Zocchi, Amministratore Delegato di Lendix Italia. “Per noi è particolarmente significativo anche aver contribuito a portare l’eccellenza italiana del design nel mondo, supportando una realtà in forte crescita come One Works.”

“Siamo molto contenti del risultato raggiunto”, hanno commentato i fondatori di One Works Leonardo Cavalli e Giulio De Carli. “Abbiamo visto in Lendix uno strumento estremamente interessante per raggiungere un duplice obiettivo. Il primo è quello di poter accedere alle risorse di cui una società della nostra dimensione ha naturalmente bisogno per garantire la flessibilità necessaria a sostenere la crescita; il secondo – forse ancora più significativo – è di poter avvicinare al nostro lavoro una parte di quel pubblico a cui i nostri progetti sono dedicati.
Disegniamo grandi infrastrutture di trasporto, centri commerciali e spazi urbani, luoghi dedicati alla gente, e ci piace molto l’idea che con il crowd-lending le persone possano essere sensibilizzate rispetto ai temi dell’architettura e dell’ingegneria”.





One Works ha richiesto un finanziamento di 1.500.000 Euro a 36 mesi, con 3 mesi di rimborso differito, per finanziare l’assunzione di nuove figure professionali e l’avvio di nuovi lavori. Come tutti i progetti presentati ai prestatori privati di Lendix, è oggetto di un cofinanziamento con gli investitori istituzionali e il Management di Lendix, sottoscrittori del Fondo Lendix.



Segui Lendix
Web https://it.lendix.com
Twitter: @lendix_IT
Facebook: lendix.it
Linkedin: lendix-italia

Per ulteriori informazioni:

Lendix Italia
Roberta Pazzini
tel: 02 87250887
email: pazzini@lendix.com

Axicom
Chiara Possenti
tel: 02 75261121
email: chiara.possenti@axicom.com

Sandro Buti
tel: 02 75261123
email: sandro.buti@axicom.com



Lendix
Lendix è la piattaforma europea di finanziamento online per le imprese leader in Francia e in Europa continentale (fonte: Altfi). Nel 2017, Lendix si è classificata per la seconda volta nel rapporto FINTECH100 realizzato da KPMG e H2 Ventures. Su Lendix, le imprese possono ottenere un finanziamento direttamente da investitori privati e istituzionali senza passare attraverso il canale bancario. Gli investitori possono investire i propri risparmi in modo utile e profittevole per supportare l’economia reale mentre le imprese possono accedere ad una nuova fonte di finanziamento semplice ed efficiente. Su Lendix sono già stati prestati €150 milioni a oltre 300 progetti imprenditoriali per lo sviluppo di PMI di varie dimensioni e settori. Lendix è operativa in Francia, Spagna e Italia e presto in Germania e Paesi Bassi.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere