Let It Boat: a caccia degli anni ‘60 con Elly Travel e MitinItaly

22/02/12

Un long week end a caccia degli anni ‘60 da Roma a Barcellona, attraversando il Mare Nostrum: è l’inedita iniziativa “Let It Boat” firmata Elly Travel - M.T.B. Management of Tourism and Biodiversity e MitinItaly, un viaggio negli anni ‘60 dal 12 al 15 maggio tra caccia al tesoro, musica, veicoli d’epoca, in sinergia con Grimaldi Lines sulla rotta Civitavecchia-Barcellona.

Un lungo e divertente tuffo negli anni ‘60 attraverso i miti dell’epoca e le emozioni legate ai ricordi di quella decade.

Prenderà il via il prossimo 12 maggio l’accattivante formula quattro giorni di “Let It Boat”, dalla Mole Adriana di Roma alla Sagrada Familia di Barcellona, in un’appassionante caccia al tesoro fra i luoghi più magici delle due città e a bordo della nave Cruise Roma che attraverserà nei due sensi il Mediterraneo, sbarcando nella capitale catalana con il suggestivo corteo d’auto storiche.
“L’iniziativa Let It Boat rientra nella nostra linea di proporre un turismo diverso dedicato alla condivisione di interessi e partecipazione attiva – commenta Cristina Compagno, titolare di Elly Travel - Abbiamo deciso di proporre un evento di qualità dedicato alla riscoperta del mondo anni ‘60 scegliendo il format collaudato della minicrociera Civitavecchia-Barcellona in collaborazione con Grimaldi Lines”.

Riflettori puntati sulla caccia al tesoro, che sarà ispirata inevitabilmente alla tematica beatlesiana e alle loro canzoni, trasformandosi in una vera sfida tra intenditori e appassionati di musica. Prima protagonista, la Città Eterna, dove già nella mattina del sabato saranno chiamate a cimentarsi le squadre, insieme al raduno degli splendidi veicoli a due e quattro ruote che hanno caratterizzato l’Italia nel suo boom.
La caccia, con il corteo di auto e moto, si potrà dirigere lungo la Via Aurelia verso Civitavecchia dove verrà accolta in un giocoso happening.
La sera del sabato inizia l’allegra traversata, allietata da musiche e balli che vedranno impegnati tutti i partecipanti. A bordo, continue sorprese e scoperte: dalle mostre fotografiche e di cimeli di quei “favolosi anni” fino ai tornei tematici.
A Barcellona si approderà nel pomeriggio della domenica, per proseguire a terra la movida tra musica e prelibata gastronomia locale fino a tardi, per poi ristorarsi nelle confortevoli cabine.
Il lunedì le squadre si sfideranno fino all’imbrunire fra i monumenti e le piazze più belle della capitale catalana, con l’accompagnamento dei motori e dei claxon delle auto e delle moto che sfileranno nelle caratteristiche Ramblas.
Al ritorno, la motonave Cruise Roma torna protagonista dell’ultimo giorno di gara, con il galà di festeggiamenti e premiazioni, della caccia al tesoro e delle singole competizioni, fino all’approdo a Civitavecchia nel pomeriggio di martedì 15 maggio.
I pacchetti, commissionabili nelle agenzie, “Let It Boat 12-15 maggio 2012” saranno messi sul mercato con quote a partire da 395,00 euro.
Tutta la programmazione e le informazioni sono consultabili sui siti www.letitboat.it e www.ellytravel.co

Manuela Ippolito DosHermanas
Manuela Ippolito (Addetto Stampa PR Consultant)