AZIENDALI
Comunicato Stampa

Let’s Stay at Home: la campagna digital di Grundig ai tempi dell’emergenza coronavirus

08/04/20

Grundig si unisce al coro internazionale a supporto dall’emergenza sanitaria causata dal coronavirus, presentando “Let’s Stay at Home”, la nuova campagna di comunicazione digitale che pone al centro della narrazione il valore dello stare a Casa

FotoL’azienda, marchio premium nel settore dell’elettronica di consumo, che sviluppa prodotti dal design distintivo e dall’elevata tecnologia sin dal 1945, fa sentire la propria voce a livello internazionale, incoraggiando le persone a stare a casa e a riscoprire i veri valori legati all’ambito familiare e domestico.

La campagna segue la filosofia di marca che indaga il significato di Casa conferendole una dimensione più valoriale: non un semplice luogo, ma un insieme di sentimenti, quali nutrimento, calore, comfort, connessione, gioia e amore. Per Grundig, la Casa è dove si apprendono e condividono i valori più importanti della vita, circondati dalla propria famiglia e dalle persone più care. E’ dove i principi cardine di rispetto, attenzione, gentilezza e generosità nascono e prendono forma.

Con il messaggio che il superamento della crisi attuale comincia anche dalle proprie case, Grundig vuole sensibilizzare sull’importanza del rimanere nel proprio ambiente domestico, fornendo strumenti, suggestioni e ispirazioni per riscoprire la bellezza di intraprendere semplici ma significative abitudini casalinghe e contribuire così allo sforzo collettivo per un futuro più sano e migliore.

Da sempre impegnato a promuovere momenti di socializzazione nelle case di tutto il mondo con prodotti di elevata affidabilità - prima intorno alla radio e alla televisione, poi in ogni angolo della casa con la gamma completa di elettrodomestici – ora Grundig, in qualità di brand attivista, si impegna a riunire le persone attorno ad una call-to-action collettiva urgente e a incoraggiarle nel realizzare oggi gesti concreti a casa propria, decisivi per il domani.

La campagna “Let’s Stay at Home”, on air dal 25 Marzo 2020, è diffusa a livello internazionale attraverso i profili social Grundig. In programma un’articolata pianificazione sui canali Facebook e Instagram di Grundig Italia, introdotta dal Manifesto che recita:

Possiamo essere distanti l’un dall’altro, ma ci sentiamo uniti come mai prima.
Perché non esistono muri che possano impedirci di tirare fuori il meglio da ciascuno di noi.
Ora più che mai un futuro migliore inizia a casa.

Seguite la campagna sui canali Facebook e Instagram di Grundig Italia.

#LetsStayAtHome #ItStartsAtHome #StayAtHome

Grundig
Da 75 anni, azienda leader nell’elettronica di consumo nel settore audio-video, dal 2013 ha ampliato il proprio portfolio con la produzione di una gamma completa di elettrodomestici.
Grundig si distingue da sempre per la realizzazione di prodotti dal design unico e dall’elevato standard qualitativo e tecnologico, progettati per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.
Sostenibilità ed efficienza delle risorse sono le parole chiave su cui il brand si concentra per lo sviluppo di tecnologie innovative nel rispetto dell’ambiente, coerentemente alla mission della casa madre Arçelik: “Respecting the world, respected worldwide”.
Con la convinzione che la salvaguardia delle risorse preesistenti cominci da casa, Grundig progetta soluzioni tecnologicamente avanzate per la vita quotidiana, esortando tutti – con il nuovo claim di marca “It Starts at Home” - a compiere piccoli passi verso un futuro più sostenibile.
Con il progetto “Respect Food”, è partner dalla sua nascita nel 2016 di Food for Soul, associazione culturale dello Chef Massimo Bottura, che sostiene nella lotta allo spreco alimentare e nell’apertura dei Refettori di tutto il mondo.
Grundig, sin dai suoi inizi è impegnata a portare nelle case prodotti di elevata affidabilità, promuovendo momenti di socializzazione tra le persone: dapprima intorno alla radio, poi alla televisione e ora in ogni angolo della casa.

www.grundig.com/it-it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere