EDITORIA

Letteratura: prende vita il progetto OtherSouls

October 29 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

OTHER SOULS sarà un marketplace innovativo che unirá i bisogni dei lettori e le necessità degli autori a quelle di tutti i professionisti dell’editoria, rendendoli partecipi di un processo imparziale e innovativo atto a creare prodotti editoriali di nuova generazione, potenziando opportunità e guadagni per tutti.

Si tratterà di una di tavola rotonda digitale dove le sinergie avverranno a livello paritario e in maniera trasparente. Ogni passaggio di produzione sarà regolato da Domanda e Offerta in modo rapido, efficace e imparziale.
Il vantaggio, rispetto al metodo tradizionale, si calcolerà in termini di velocità e trasparenza. O S incentiverà la partecipazione generale tramite un sistema di crediti, che andranno a remunerare tutti i partecipanti, in misura corrispondente al lavoro svolto. In questo modo, gli autori di qualunque prodotto editoriale potranno avere istantaneamente accesso ai servizi di livello professionale di cui hanno bisogno e ottenere riscontro e visibilità fin da subito, grazie a una rete di virtuosa collaborazione che accelera e automatizza i processi di un publisher. La vera innovazione sarà data dalla presenza dei testi universitari. Sulla piattaforma i docenti potranno pubblicare i loro manuali o gli studenti le loro tesi mettendoli a disposizione di tutti gli utenti. Questo servizio servirà ad abbattere molti dei limiti che il sistema editoriale ha incontrato fino a questo momento e a favorire una migliore e più rapida diffusione della cultura, dando vita a un’offerta più ampia e variegata e creando maggiori opportunità di lavoro e profitti.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere