PRODOTTI
Articolo

Letto singolo: a ciascuno il suo!

14/12/16

In questo articolo potrete trovare i migliori consigli per la scelta del letto singolo per i vostri figli, tanti modelli disponibili nelle piu' svariate forme e colori!

FotoIl letto singolo è per antonomasia quello che troviamo nelle stanze dei bambini, poiché normalmente è destinato ad essere occupato da un’unica persona. Un tempo anche per attrezzare le stanze degli ospiti (camere che sempre meno di frequente trovano posto nelle case moderne!) si usavano i letti singoli e, sovente, chi comunque abitava da solo ne faceva uso; oggi invece, sebbene i single siano un a categoria in continua ascesa, quasi tutti gli adulti, seppur soli, preferiscono optare comunque per un letto matrimoniale, o quanto meno ad una piazza e mezzo ed i letti singoli sono sempre più ad esclusivo appannaggio dei più piccoli.

C’è poi da dire che c’è letto singolo e letto singolo: in genere le dimensioni tradizionali di questa tipologia di letti sono pari a 80-90 cm in larghezza e 190-200 cm in lunghezza, ma oggi è sempre più frequente imbattersi in modelli “fuori misura”, che possono avere sia dimensioni più piccole, che più grandi rispetto a quelle standard e sono pensati proprio per soddisfare particolari esigenze di spazio e soprattutto di utenza.
Premesso ciò, bisogna ammettere che negli ultimi anni, si fa molta più attenzione all’arredo destinato ai bambini e sovente le loro stanze sono davvero delle ambientazioni meravigliose, curate in ogni minimo dettaglio e cucite addosso alle esigenze e ai gusti dei piccoli occupanti. In tal senso, la fantasia dei designer si è davvero sbizzarrita senza limiti ed in commercio si trovano letti singoli per tutti i gusti, diversi l’uno dall’altro per stile, tipologia, colore, forma, textures e materiali impiegati. È possibile optare per qualcosa di più serio e “neutro”, in stile classico o moderno, oppure scegliere tra le innumerevoli proposte a tinte accese, con dettagli, forme e particolari che riprendono i personaggi amati dai più piccoli, o ancora si può perfino optare per l’acquisto di un’auto letto, o una casa sull’albero che funga da giaciglio per la notte!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere