SALUTE e MEDICINA

Levissima+ Magnesio, un sorso contro la stanchezza autunnale

22/10/20

Se il cambio di stagione porta con sé nuove sfide, bastano i consigli di Levissima per ritrovare il focus necessario ai nuovi impegni autunnali

Milano, 21 ottobre 2020 – Le lunghe giornate estive? Ormai solo un ricordo: anche il mese di ottobre è quasi terminato e il tanto temuto cambio dell’ora è alle porte. Affrontarlo in serenità, traendo il meglio anche dalle giornate più brevi e senza perdere lo stimolo e la concentrazione necessari, può sembrare molto impegnativo: Levissima suggerisce poche, ma efficaci pratiche per arrivare a fine giornata con la propria to-do list completata.
Il passaggio dall’ora legale a quella solare sancisce, forse in modo meno ufficiale del solstizio d’inverno, l’arrivo della stagione fredda e porta con sé soprattutto meno ore di luce e un conseguente cambiamento del ritmo sonno-veglia. Iniziare la giornata ben riposati è senza dubbio la chiave per raggiungere gli obiettivi quotidiani e portare a termine i compiti che ci si è prefissati, ma cosa fare se gli impegni si accumulano e il sonno notturno è frammentato o agitato?
Per evitare di cadere in un circolo vizioso che influenza in maniera rilevante la concentrazione durante la giornata, è necessario ripartire proprio da un gesto semplice, come dormire in modo regolare. Un alleato utile in questo caso può essere il magnesio, integrabile nell’alimentazione di tutti i giorni per allentare il senso di affaticamento, abbinandolo, inoltre, a un momento di detox digitale, aiutando così anche il defaticamento mentale.
Se oltre all’integrazione uniamo l’idratazione, elemento fondamentale per il raggiungimento di uno stato di benessere, può essere utile una bevanda come Levissima + Magnesio, che con il suo fresco gusto alla mela verde assicura il 16% del fabbisogno giornaliero del sale minerale, senza zuccheri e senza calorie.

“L’importanza del magnesio è duplice: contribuisce infatti ad alleviare il senso di stanchezza e affaticamento, che a volte impediscono di ristabilire appieno il ritmo dei riposi notturni, e assicura la normale funzione psicologica e cognitiva”, spiega la dott.ssa Franca Marangoni, di Nutrition Foundation of Italy. “Tutti questi effetti possono contribuire a uno stato di benessere psico-fisico”, conclude l’esperta.
L’alimentazione risulta fondamentale per integrare il sale minerale: la stessa quantità di magnesio presente in una bottiglia di Levissima+ Magnesio si può trovare, per esempio, in un cucchiaio di cacao amaro in polvere (11 g), una porzione abbondante di arachidi tostate (34g), o una porzione di ceci secchi (50g). Inoltre, tra le principali fonti alimentari di magnesio ci sono le verdure a foglia, i legumi, la frutta secca a guscio e i cereali integrali.
Costruire la propria routine di benessere è dunque importante per dare il meglio di sé, prestando attenzione non solo alle azioni “dall’interno”, come l’alimentazione o l’idratazione, ma influenzando il corpo e i suoi ritmi anche dall’esterno, con l’attività fisica, che rilassa mente e corpo: ancora meglio quando è svolta all’aperto, godendo del sole autunnale, un altro protagonista essenziale per vivere le giornate al meglio!

Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.
Sanpellegrino è una delle più importanti realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici e bibite. I suoi prodotti sono presenti in oltre 150 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.
Parte del Gruppo Nestlé - azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

BCW
Rachele Rodolfi (Account Executive)