HI-TECH

Lexmark estende la sua presenza nel mercato SMB con le nuove soluzioni Two Series

February 4 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le stampanti e i multifunzione della serie assicurano convenienza e prestazioni

Milano, 1 febbraio 2019 – Lexmark International, Inc., leader globale nelle soluzioni di imaging, annuncia che renderà disponibili le caratteristiche vincenti dei suoi dispositivi a una nuova linea di prodotti pensati per il mercato SMB. La gamma Lexmark Two Series dedicata all’Open Channel è progettata appositamente per micro-gruppi di lavoro che desiderano stampare, copiare, inviare fax ed effettuare scansioni in modo semplice e sicuro, il tutto in un dispositivo compatto e facile da utilizzare.
I piccoli gruppi di lavoro – che di solito includono dalle due alle quattro persone – sono tipici delle piccole imprese, le startup, le filiali o i franchising. Sono quindi due i dispositivi monocromatici presentati: il monofunzione Lexmark B2236dw e il multifunzione Lexmark MB2236adw che integra anche funzionalità di scansione, copia e fax.
“Indipendentemente dalle dimensioni dell’organizzazione, Lexmark è impegnata nell’aiutare i clienti a ridurre il costo e la complessità IT legata alla gestione delle stampanti”, commenta Sammy Kinlaw, vice president, worldwide channel and OEM sales di Lexmark. “Le piccole realtà non possono permettersi di perdere tempo o denaro aggiornando gli apparati IT ogni anno. Lexmark ha quindi intenzionalmente ingegnerizzato questi dispositivi per essere robusti, potenti e veloci, oltre che realizzati per durare”.
I micro-gruppi di lavoro e le piccole imprese restano un importante segmento in crescita come confermato dal report ADP/Moody’s Analytics che indica 89.000 posizioni small business aperte nel solo dicembre 2018. Segnando l’ingresso di Lexmark in questo segmento, le nuove stampanti offrono un output monocromatico fino a 36 pagine al minuto, oltre alla classica stampa fronte-retro. La funzionalità WiFi offre connettività e supporto per gli utenti mobili, mentre le feature di sicurezza complete garantiscono lo stesso livello di protezione tipico dei dispositivi enterprise-class.
Insieme i due device assicurano prestazioni elevate in un design leggero e compatto. Facili da spostare e adatte anche agli spazi più ridotti, il modello Lexmark B2236dw pesa meno di 7 chili, mentre il multifunzione Lexmark MB2236adw è sotto ai 10 chili. Oltre a stampare quest’ultimo scansisce fino a 25 pagine al minuto.
“Nonostante le dimensioni compatte e il peso ridotto, abbiamo mantenuto quelle caratteristiche che i clienti apprezzano e conoscono”, aggiunge Chris White, Lexmark director of product marketing. “Il che comprende l’estensione della sicurezza full-spectrum enterprise al mercato SMB, così come il WiFi e la connettività mobile. Dotate di funzionalità di gestione dell’energia per ridurre i consumi, queste stampanti sono amiche dell’ambiente e adatte ai budget contenuti delle piccole imprese”.
I dispositivi vengono commercializzati attraverso il Global Partner Network di Lexmark e sono i primi di una gamma che verrà arricchita nel corso dell’anno.

Lexmark
Lexmark crea soluzioni e tecnologie di imaging che aiutano i clienti in tutto il mondo a stampare, proteggere e gestire le informazioni in maniera semplice, efficiente e con un valore senza precedenti. Scoprite nuove possibilità su www.lexmark.com.


Contatti stampa:
Axicom
Massimiliano Balbi - +39 345 29 90 785
Sandro Buti - +39 335 6424297
Lexmark_italy@axicom.com

Lexmark International Srl
Paola Faragasso
Tel. +39 02 70395.652
paola.faragasso@lexmark.it

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere