Home news Hi-tech Comunicato

LG e DISPLAX insieme per la realizzazione di un nuovo PCAP Touch Screen Overlay

La nuova linea di soluzioni PCAP Touch Screen Overlay consente di trasformare un display LG UHD in un vero e proprio schermo touch screen che può avere varie applicazioni in: aule scolastiche, sale riunioni, cinema, musei, negozi al dettaglio, chioschi interattivi e molto altro.
del 20/01/21 -

LG Business Solutions Europe ha annunciato una nuova linea di soluzioni PCAP Touch Screen Overlay ad alte prestazioni offerta in collaborazione con DISPLAX, leader mondiale nella tecnologia multitouch ultra-large Projected Capacitive (PCAP).

Questa linea di prodotti unica nel suo genere è stata progettata per i system integrator, in quanto consente di trasformare i display LG UHD in veri e propri touch screen con un livello di affidabilità elevato.

Il kit di retrofit LG Touch Overlay si basa sulla tecnologia DISPLAX SKIN MESH. Il sensore touch è completamente trasparente offrendo alla soluzione un livello di visibilità unica. L'installazione del kit di overlay è semplice in quanto può essere fissato al display con staffe e alcune viti. Inoltre, è in grado di riconoscere fino a 10 punti di contatto garantendo una reattività eccellente e dispone di un software di autotuning integrato che consente di regolare il touch. L’overlay consente di adattarsi alla maggior parte delle misure standard con opzioni per 22", 32", 43", 55", 65", 75" e 86".

Le opportunità di applicazione di questo prodotto sono innumerevoli: in aule scolastiche, sale riunioni, cinema, musei, negozi al dettaglio, chioschi interattivi, chioschi self-service e molto altro.

João Moreira, European Partner Alliance Business Development Manager di LG Electronics, ha commentato: "Il nostro obiettivo è quello di supportare le aziende di tutta Europa con soluzioni di digital signage interattive e di facile utilizzo. Siamo orgogliosi di offrire questa linea di overlay interattiva che garantisce le migliori prestazioni touch e una trasparenza incredibile. Questa soluzione può essere utilizzata in numerose applicazioni gantendo agli utenti esperienze interattive uniche".

La collaborazione con LG Business Solutions per DISPLAX, prima azienda al mondo a sviluppare e produrre film multitouch di grandi dimensioni, segna un passo importante nel rapporto strategico e di lunga durata tra le due aziende.

Miguel Fonseca, CEO di DISPLAX ha dichiarato: "È un grande onore per DISPLAX collaborare con un'azienda leader mondiale come LG Business Solutions. Ci permette di fornire valore aggiunto ai clienti grazie a un overlay touch screen in grado di soddisfare le aspettative e le esigenze del mercato".

Il Touch Overlay di LG è disponibile tramite i partner LG Distribution. E’ possibile avere maggiori informazioni su queste soluzioni consultando questo link.

LG Electronics, Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 53 miliardi di dollari nel 2019, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con 5 divisioni: Home Appliance, Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Da marzo 2019, LG Electronics Italia è partner e fornitore ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte.

Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it

DISPLAX
DISPLAX è leader mondiale nella tecnologia multitouch capacitiva proiettata di grandi dimensioni. Sviluppa e produce un'offerta completa sia per il signage che per la collaborazione, tipicamente da 20 a 135 pollici, con livelli di performance e personalizzazione diversi, sempre in base alle esigenze e ai progetti dei singoli clienti.
DISPLAX ha introdotto sul mercato diverse innovazioni e raggiunto importanti traguardi nel campo del multitouch capacitivo proiettato. DISPLAX ha sede in Europa (Portogallo) con presenza diretta negli Stati Uniti d'America e in Asia. Visitate il sito https://displax.com/.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)