Home news Hi-tech Comunicato

LG presenta a IFA 2020 il nuovo proiettore laser LG CineBeam 4K UHD che trasforma la visione domestica

Il nuovo proiettore laser LG CineBeam 4K UHD (modello HU810P) è progettato per offrire alle persone un’autentica esperienza cinematografica nel comfort della propria abitazione.
del 01/09/20 -

Questo proiettore offre caratteristiche e tecnologie che lo rendono la scelta perfetta per i cinefili e per le famiglie che amano vedere film a casa. Oltre alla qualità d’immagine, questo modello offre un accesso facile e comodo ai film disponibili sui servizi di streaming attraverso la compatibilità con le più diffuse app di streaming di contenuti.

Il proiettore laser LG CineBeam 4K UHD offre una risoluzione in 4K (3,840 x 2,160) fino a 300 pollici di diagonale con un’incredibile luminosità di 2.700 ANSI lumen e una copertura del 97% dello spazio colore DCI-P3 grazie l sistema a doppio laser. La sorgente di luce laser del proiettore è estremamente affidabile e durevole, con una durata stimata di circa 20.000 ore.

Non importa quanto sia luminosa la stanza o quanto sia scura la scena, il proiettore offre immagini nitide e vive grazie alla nuova tecnologia Adaptive Picture Pro di LG. La modalità Iris offre due preimpostazioni - Modalità stanza luminosa e Modalità stanza buia - che rilevano la quantità di luce nella stanza per fornire la migliore immagine possibile. Inoltre, Adaptive Contrast regola automaticamente ogni fotogramma per ottenere il rapporto di contrasto ottimale nelle scene più scure.

Con il supporto per la modalità Real Cinema e la modalità TruMotion, il nuovo LG CineBeam può mostrare i film come originariamente pensato dai registi regolando il frame rate dell'immagine proiettata in modo che corrisponda alla sorgente originale a 24Hz. TruMotion è adatto in particolare per i film d'azione grazie alla capacità di rendere fluidi e naturali i movimenti rapidi e le scene veloci. Il proiettore supporta numerosi formati HDR diffusi, inclusi HDR10 e HLG, nonché il Dynamic Tone Mapping.
Per la massima comodità, il proiettore laser LG CineBeam 4K UHD è dotato di connettività wireless con i sistemi audio home theater tramite WiSA e Bluetooth. Quando si collega tramite HDMI 2.1 con canale di ritorno audio avanzato (eARC), il proiettore offre immagini 4K a colori a 10 bit con una qualità audio quasi senza perdite. Inoltre il CineBeam puó essere posizionato in qualsiasi punto della stanza grazie allo zoom 1,6X e allo spostamento dell'obiettivo orizzontale e verticale.

Il proiettore è dotato della più recente piattaforma webOS 5.0 di LG per un controllo e una navigazione intuitivi, nonché un rapido accesso a servizi di streaming popolari come e Disney + e YouTube. È compatibile con Apple AirPlay 2 e Screen Share, offrendo agli spettatori la possibilità di condividere contenuti da smartphone e tablet su scala cinematografica. E con il software Auto Calibration II, è possibile ottenere risultati che prima erano possibili solo con la calibrazione professionale delle immagini.

"Il nuovo proiettore CineBeam funziona bene sia con scene luminose che scure, elevando la qualità dell'immagine e migliorando l'esperienza visiva a un livello completamente nuovo", ha affermato Jang Ik-hwan, senior vice president and head della Business Unit IT di LG Electronics Business Solutions Company. "Non c'è nessun altro prodotto simile sul mercato oggi, una dimostrazione di come LG continui a fornire innovazione che migliora la vita".

In occasione di IFA 2020 e per tutto il mese di settembre, LG presenterà una mostra virtuale con le sue ultime innovazioni tra cui il proiettore laser LG CineBeam 4K UHD. Visita www.lg.com/exhibition per ulteriori informazioni.

LG Electronics, Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 53 mi-liardi di dollari nel 2019, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home En-tertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con 5 divisioni: Home Appliance, Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Da marzo 2019, LG Electronics Italia è partner e fornitore ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte.

Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it

Marketing Journal