Home news Hi-tech Comunicato

LG presenta il Proiettore Laser ProBeam 4K UHD per applicazioni professionali e dettagli accurati anche con immagini di grandi dimensioni

Il nuovo proiettore ProBeam Laser 4K di LG proietta immagini fino a 300 pollici con risoluzione fino a 4K e una luminosità di 5000 ANSI lumen. Pensato per un utilizzo in ambito business si presenta con un design compatto ed un’elevata portabilità che gli consentono di adattarsi con discrezione ad ogni spazio professionale
del 11/11/20 -

Il ProBeam Laser 4K di LG proietta immagini fino a 300 pollici con risoluzione fino a 4K e una luminosità di 5000 ANSI lumen. Pensato per un utilizzo in ambito business si presenta con un design compatto ed un’elevata portabilità che gli consentono di adattarsi con discrezione ad ogni spazio professionale
Il nuovo proiettore laser LG ProBeam 4K UHD (modello BU50NST) presenta caratteristiche tecniche che lo rendono perfetto per un utilizzo in ambito professionale in particolare per sale riunioni, sale conferenze, contesti educational e tutte quelle applicazioni che necessitano di dettagli accurati anche in un’immagine di grandi dimensioni e in grado di resistere alla luce ambientale. Il proiettore BU50NST, oltre che per livelli di luminosità e qualità delle immagini elevati, si distingue per il grado di portabilità, il design compatto e la capacità di restituire un’immagine anche superiore ai 100” pollici.

Il proiettore laser LG ProBeam 4K UHD offre un’esperienza di visualizzazione incredibile grazie a 8.3 milioni di pixel e ad una risoluzione in 4K (3,840 x 2,160).
Il modello BU50NST offre fino a 300 pollici di diagonale con un’incredibile luminosità di 5.000 ANSI lumen. L’elevata luminosità unita alla qualità delle immagini in HDR10 garantiscono precisione e chiarezza delle proiezioni anche in ambienti molto luminosi.

Rispetto alla maggior parte dei proiettori laser UHD da 5.000 lumen il proiettore BU50NST si presenta con dimensioni notevolmente più ridotte (29 x 37 x 15,5 cm (H x L x P), una caratteristica che rende questo modello più semplice da gestire. La funzionalità Lens Shift & Zoom x1.6 garantisce un’enorme flessibilità di installazione. Infatti, il proiettore può essere montato in qualsiasi angolazione lungo il suo asse orizzontale, e può anche operare in modo verticale. Inoltre, grazie alla correzione Keystone automatica su 12 punti questo modello è in grado di eliminare la distorsione che si produce quando il proiettore non è esattamente perpendicolare allo schermo e restituire immagini nitide e perfettamente quadrate anche nel caso di grandi proiezioni da 100 pollici in spazi ridotti. Compatibile con HDBaseT™, il ProBeam può utilizzare un unico cavo a lunga distanza per trasportare fino a cinque diversi segnali per la trasmissione di video e audio ad altissima definizione, Ethernet, USB e controlli su fibra ottica, con una potenza elettrica fino a 100W.

Il proiettore è dotato della più recente piattaforma webOS 4.5 di LG per un controllo e una navigazione intuitivi. Grazie alla funzionalità di mirroring wireless, Miracast Screen Share, e grazie alla tecnologia Bluetooth è possibile condividere schermo e audio anche dai dispositivi mobili. Il Miracast Screen Share, infatti, consente tramite la comunicazione senza fili, di trasmettere in streaming i contenuti di un dispositivo, ad esempio uno smartphone, e visualizzare le immagini del dispositivo sul proiettore.

La sorgente di luce laser del proiettore è estremamente affidabile e durevole, con una durata stimata di circa 20.000 ore. Ipotizzando una riproduzione video di 8 ore al giorno, il diodo laser garantisce una durata di 7 anni. Questo consente, inoltre, un risparmio economico non indifferente poiché non sarà più necessario sostituire le lampade del proiettore.

LG Electronics, Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 53 mi-liardi di dollari nel 2019, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home En-tertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con 5 divisioni: Home Appliance, Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Da marzo 2019, LG Electronics Italia è partner e fornitore ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte.

Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 333176