NUOVI ACCORDI

LG rafforza la partnership globale con Netflix per ampliare la disponibilità di contenuti sugli Hotel TV

30/03/21

FotoLG Electronics (LG) ha stretto una partnership con Netflix per estendere il supporto del servizio di streaming leader al mondo agli Hotel TV di LG dotati di webOS 5.0 e Pro:Centric Direct. Grazie alla soluzione avanzata di LG, hotel e system integrator, potranno offrire l’accesso a Netflix direttamente in camera, permettendo agli ospiti di godere facilmente e in modo sicuro dei propri contenuti preferiti durante il soggiorno.

Netflix è disponibile sugli Hotel TV di LG dal 2017 anche se, fino ad ora, la sua disponibilità era limitata a un numero ristretto di system integrator. Grazie alla nuova partnership tra LG e Netflix, un numero più alto di hotel in tutto il mondo avrà la possibilità di mettere a disposizione dei propri ospiti il popolare servizio di streaming over-the-top (OTT) sugli Hotel TV di LG dotati di webOS 5.0 e Pro:Centric Direct. Oltre a garantire il corretto funzionamento dell'app di Netflix, LG ha sviluppato un processo di installazione semplificato che rende più veloce e più facile la collaborazione tra hotel e system integrator*.

Gli Hotel TV di LG dotati di webOS 5.0 e Pro:Centric Direct consentono agli hotel di gestire il servizio in modo semplice e di scaricare gli aggiornamenti dell’app Netflix non appena vengono rilasciati evitando così problemi di compatibilità causati dalla mancanza di aggiornamenti. La gestione semplificata si estende anche agli ospiti, ai quali basta accedere solo una volta al proprio account Netflix privato per rimanere collegati fino al check-out, quando il sistema cancellerà automaticamente le credenziali eliminando qualsiasi potenziale problema di privacy e sicurezza.

Le opportunità di intrattenimento offerte dagli Hotel TV di LG con webOS 5.0 e Pro:Centric Direct integrati crea un valore aggiunto per gli hotel e i loro ospiti, fornendo esperienze memorabili e un livello di intrattenimento premium direttamente in camera oltre che servizi interattivi altamente personalizzati, e una gestione del sistema eccezionalmente facile e affidabile.

Il 31 marzo alle ore 15 LG organizzerà un webinar durante il quale verranno condivise maggiori informazioni sul sistema Pro:Centric Direct 4.5 e sulla partnership con Netflix. È possibile registrarsi a questo link.

* E’ necessaria una piattaforma PMS (Property Management System)

LG Electronics, Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 74.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 56,4 miliardi di dollari nel 2020, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove è presente con 5 divisioni: Home Appliance, Home Entertainment, Mobile Communications, Air Solutions, e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it

Marketing Journal