SOCIETA

Liberiamo CABRAS dalla droga! I volontari continuano nella divulgazione della verità sulla droga

11/02/19

Forse peggiori delle sostanze, sono le false e devianti idee che in modo subdolo vengono divulgate da giornali, tv e cinema, che, attraverso le immagini, promuovono un messaggio in cui alcool e droghe convivono tranquillamente nella quotidianità “idilliaca” delle famiglie bene

Sembrerebbe uno slogan semplice! Chi non lo vorrebbe vedere realizzato? Altro discorso è pronunciare lo slogan e darsi da fare tutte le settimane affinché questo non rimanga un sogno ma che diventi una realtà. È ciò che stanno perseguendo i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna, che da anni sono in prima fila nella lotta allo spaccio e nell’arginarne il consumo.
Ma il pericolo non proviene solamente dalle sostanze che i pusher mettono a piene mani in circolazione. Forse peggiori delle sostanze sono le false e devianti idee che in modo subdolo vengono divulgate da giornali, tv e cinema, che attraverso le immagini promuovono un messaggio in cui alcool e droghe convivono tranquillamente nella quotidianità “idilliaca” delle famiglie bene. Un messaggio devastante per le deboli menti che credono che attraverso le droghe possano risolvere i problemi e le delusioni della vita, per accorgersi che, dopo averla assunta, la situazione è peggiore di prima.

Con lo scopo di contrastare la spirale discendente che la società sta imboccando su questo versante, i volontari di Scientology anche questa settimana, nella giornata di sabato 9 febbraio hanno promosso nuovamente il messaggio di vivere liberi dalla droga nelle strade e nei negozi di Cabras, centro alle porte di Oristano, distribuendo centinaia di opuscoli informativi, convinti che solo l’informazione corretta e non le bugie degli spacciatori, potranno creare tra i giovani il senso di responsabilità che li porterà a decidere di stare alla larga da qualsiasi droga.
info:www.it.drugfreeworld.org

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)