EDITORIA

Libri a Colazione con Manuela Caracciolo e “Quella notte a Merciful Street”

December 21 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

New York, la neve, un mistero (e forse più di uno), le vite degli abitanti di un condominio che si intrecciano tra loro. Sabato 23 dicembre, alle 10:30 scopriamo con Manuela Caracciolo, “Quella Notte a Merciful Street”.

Sabato 23 dicembre, tornano i Libri a Colazione e, questa volta, ospite della Libreria Covo Della Ladra è Manuela Caracciolo che ci racconterà il suo ultimo romanzo, Quella notte a Merciful Street.
Sospesi tra il reale e l’immaginario, e le magiche atmosfere di una New York innevata, facciamo due chiacchiere con l’autrice, riscaldandoci con una tazza di caffè caldo e deliziandoci con le nostre solite brioches appena sfornate (e questa volta, con un tocco di lavanda!)

Un’imponente nevicata paralizza New York e blocca la vita degli abitanti di una palazzina in Merciful Street, minacciati anche dall’arrivo di un nuovo inquilino. Vite che s’intrecciano tra il freddo di una notte e un’anima che cerca di “passare oltre” lottando contro una nera presenza. Miss Audrey, la protagonista del romanzo che l’autrice Manuela Caracciolo descrive con tratti magici e ancestrali, sembra avere una soluzione per tutto: basta degustare i suoi dolcetti al profumo di lavanda o le sue tisane per trovare sollievo non solo nel corpo ma, soprattutto, nell’anima.
Pagine appassionanti, scritte da una penna che traccia con delicatezza la solitudine dei protagonisti, i loro dolori e, contemporaneamente, la voglia di stare insieme e aiutarsi. La dolce Miss Audrey, circondata dai suoi misteriosi gatti, è una malinconica vecchina amante della cucina, dei dolci e degli infusi; lei, raccolta in un mondo fatto di nostalgia, ricordi e formule magiche, sa guarire e riportare alla serenità. Il romanzo, ricco di trame e storie sospese tra il reale e l’immaginario, tiene incollati pagina dopo pagina, regalando spunti di riflessione alternati a momenti di convivialità e altruismo.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Mariana Marenghi
Digital Media Consultant & Digital PR - Mariana Marenghi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere