EDITORIA

Libri di poesia contemporanea: Auralia pubblica il libro di poesia“La bellezza della vita. L’amore”.

September 22 2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Libri di poesia contemporanea: Auralia pubblica il libro di poesia“La bellezza della vita. L’amore”. Nel pubblicare una serie di libri di poesia Auralia si è posta un interrogativo fondamentale: esiste ancora lo spazio per la poesia? esistono ancora lettori di poesia? La maggior parte dei libri di poesia soffre della stessa malattia delle arti visive contemporanee: incomunicabilità ed incomprensibilità, malattie che allontanano i lettori e li rendono sostanzialmente indifferenti. Tuttavia resta una piccola nicchia di poesia onesta, di poesia immediatamente comprensibile con la mente e con il cuore, di poesia che è dono di amore, di affetto, di poesia sensibile per animi sensibili ed Auralia ha scelto di percorrere questo cammino……….

“C’è tanta bellezza nella vita
Bellezza nell’anima
Bellezza nella mente
Bellezza nel cielo,nelle nuvole, nella natura, nelle stelle.”

Auralia edizioni prosegue il suo viaggio nella poesia proponendo pensieri, parole, suggestioni, poesie, benedizioni ispirate dalla bellezza della vita nel nuovo libro dal testo illuminante “La bellezza della vita. L’amore”. Il libro contiene versi di Rumi, Tagore, Michael Teal, Julie Redstone e molti altri.

Ogni parola contenuta nel libro, ogni poesia, suscita emozioni, pensieri, riflessioni, ogni parola dissemina nel nostro animo germogli di amore che fioriranno copiosi nel nostro cuore ricolmandoci di bellezza, coraggio ed ottimismo quando guarderemo avanti lungo il nostro percorso.

Spesso la vita, così come noi l’abbiamo costruita e voluta, è grigia, frettolosa, apparentemente insipida, trasmette valori di plastica e di conformismo, di omogeneità e di freddo calcolo, spesso la vita da noi assemblata sembra offrire scarse ed insipide pietanze che raffreddano il nostro animo, giorno dopo giorno ma se solo fossimo capaci di fermarci anche solo un attimo, per ascoltare noi stessi ed il mondo che ci circonda, se solo per un attimo fossimo di nuovo in grado di aprire( veramente) i nostri occhi vedremmo un mondo pieno di amore, capace di stupirci ed appagarci, infonderci coraggio e speranza e poi ancora sorprenderci con i suoi profumi, i suoi colori, la sua inarrestabile magia.

“La bellezza della Vita. L’amore” prova a dipingere questo mondo, prova a fermare l’istante per cogliere bellezze che pur apparendo effimere sono eterne e si ripetono da milioni di anni.

“L’intero universo
È fatto di amore, ogni atomo, ogni cellula,
è tutta una creazione dell’amore,
creata nell’amore.”

Struttura del libro

Il libro si articola secondo vari capitoli.

-La bellezza della vita

Interamente dedicato alla poesia. Ogni poetica che troviamo in questo capitolo è una piccola stella che rifulge in un cielo nero ed immenso. Ogni poesia è ricolma di bellezza ed ispirazione, non resta che aprire i nostri sensi ed accoglierne le vibrazioni positive.

-Benedizioni

Benedire vuol dire riconoscere una condizione positiva e contribuire a crearla nella vita propria o altrui. Questa parte del libro tratteggia alcune bellissime benedizioni, belle da leggere, da ascoltare, da donare, da vivere, da pensare. Il capitolo dedicato alle benedizioni confluisce nuovamente nello spazio dedicato alla poesia.

-Angeli
-Gli alberi
-Meditazioni
-Il magico unicorno

Gli ultimi 4 capitoli sono molto piccoli e confluiscono gli uni negli altri come un ruscello nel mare, ognuno portando con sé un raggio di luce, di speranza, di positiva energia.

Per chi è

Questo piccolo libro è un gioiello, un concentrato di amore, di energia positiva, di speranza; è un libro da dedicarsi quando il cielo su di noi sembra troppo scuro e la strada da percorrere troppo lunga, è un libro da regalare nelle ricorrenze o quando si voglia trasmettere, a chi sia in grado di apprezzarne il contenuto, un messaggio di incoraggiamento, di forza, di bellezza, di affetto o di amore, è per animi sensibili, capaci di scorgere ed apprezzare la bellezza della vita.

“Nel centro del mio cuore
È apparsa una stella
E tutti i cieli
Si sono persi in essa”

Grafica

Auralia ci ha abituato ad un design ed una grafica che si allontana decisamente dagli standard. C’è amore e passione, c’è tempo e dedizione, c’è magia. La copertina raffigura una notte di luna piena in un giardino ricolmo di echinacea, una pianta usata da milioni di anni per le sue proprietà benefiche per quella complessa macchina che è il nostro corpo. All’interno del libro le pagine non sono bianche ma sono illustrate da Gabriel Roemberg e sulle illustrazioni sono riportati i testi.

Disponibilità

Il libro è disponibile nelle migliori librerie e nei rivenditori on line come Macrolibrarsi ed Il Giardino dei libri.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere