EDITORIA

Libri fantasy 2015: Auralia propone "La foresta incantata e altre storie"

January 18 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Libri fantasy 2015: Auralia propone "La foresta incantata e altre storie", un libro fantasy composto di un racconto fantastico principale, di straordinaria dolcezza, e sette piccole e avventurose storie fantastiche, molto diverse tra loro ma aventi in comune il tema della foresta incantata.

Libri fantasy 2015: La foresta incantata e altre storie - Dettaglio

La foresta incantata e altre storie è un libro colmo di avventure, animato da streghe di straordinaria bellezza, minuscole fate, animali magici, creature fiabesche, un adorabile orfanello, orchi, briganti e oggetti magici. Una lettura adorabile e spensierata per bambini, giovani adulti e adulti che a-mano il genere fantasioso.

Titolo: La foresta incantata e altre storie
Autore: Marco Gionta (a cura di)
Pagine: 320
Prezzo: 13 euro
Editore: Auralia
Genery: fantasy, floklore

Libri fantasy 2015: La foresta incantata e altre storie - Trama

Una Foresta incantata, capace di celare e rivelare, di accogliere e nascondere, streghe di straordinaria bellezza, minuscole fate, animali magici, creature fiabesche, un adorabile orfanello con il sogno di una vita migliore, palazzi pietrificati, orchi e briganti, oggetti magici e incantesimi, principi, principesse, spiriti del vento e giganti, un crescendo di avventure e magie, sono alcuni degli ingredienti di questa incantevole raccolta di racconti fantastici inediti focalizzata sul tema della foresta incantata e destinata a lettori di ogni età, amanti delle storie fantastiche.
Tra le sue pagine, tutti potranno trovare qualcosa di rassicurante e ammirevole, di coinvolgente e di appagante, di strabiliante e di avventuroso, uno svago o una pausa di felicità. Nella raccolta troverete brevi storie fatate, ritmate, avventurose e coin-volgenti nella loro immediatezza, e un racconto fantastico di ampio respiro: La Foresta incantata, una bellissima storia, scandita da un ritmo del tutto sereno e accogliente, pervasa da un senso di dolcezza e gentilezza, difficilmente trovabili in altri racconti dello stesso genere. In questo delicato racconto Il piccolo protagonista fugge da un mondo ostile e inospitale per trovare nella foresta tutto l’amore, la serenità e l’accoglienza di cui aveva bisogno e che gli darà modo di affrontare di nuovo la vita.

Magia e dolcezza, avventura e meraviglia, possibilità e pericoli si fondono e si confondo nella Foresta incantata…

Gli adulti apprezzeranno in questo racconto la poesia e ritroveranno quella sensazione, forse perduta, del calore che solo può trasmettere una persona saggia e materna, sempre presente, anche se invisibile, che sa tutto di noi, che si presenta ad aiutarci nelle difficoltà, che diffonde la sua saggezza e la sua bontà autorevole su tutto quello che ci circonda.
Il calore, la magia, la dolcezza rendono possibile ogni cosa, asciugano le lacrime del dolore della sofferenza, danno la forza e il coraggio per crescere e diventare migliori ma arriva però un momento in cui occorre prendere la propria strada e andare avanti con i propri passi…

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere