EDITORIA

Libri regalo per San Valentino

January 26 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Non sempre è facile scegliere un libro da regalare a San Valentino alla persona cui si tiene maggiormente, non sempre è facile esprimere con un libro il proprio amore, il proprio affetto, i propri sentimenti più profondi. Scegliere un romanzo è una prova ardita non solo perché non si può essere sicuri di incontrare il gusto ma anche perché non sempre una narrazione riesce ad esprimere in maniera compiuta un sentimento.

Auralia edizione ha pubblicato “Il colore del cuore di una donna”, un libro di poesie che rappresenta sicuramente uno splendido regalo per San Valentino, un libro da scegliere, leggere, regalare o con cui regalarsi delle emozioni, un libro che arriva direttamente al cuore nel suo messaggio, nella sua lettura, nella sua veste grafica, un libro per gli innamorati o un libro per dichiarare il proprio “sentire”.

“Il colore del cuore di una donna” è un dono da fare a se stessi o da fare a chi amiamo, a chi vogliamo intensamente bene, a chi desideriamo esprimere il nostro affetto, la nostra stima, la nostra gratitudine.
E’ un libro di amore, di bellezza ed allo stesso tempo una dedica alla donna, protagonista in questo libro nelle sue sfaccettature, nei suoi colori, nella sua “poesia”.

Un libro di poesie dedicato alla donna, ispirato dalla donna e dalla figura femminile nella sua bellezza spirituale, unicità, sacralità; un libro pensato dall’autore come dono verso la donna, ogni donna, un dono di bellezza e comprensione, un dono attestante amore e rispetto allo stesso tempo.

Danza con me nella luce del tuo sentiero.

Tienimi per mano quando entriamo nel buio.

Ascoltami, quando ti parlo di amore e gentilezza.

Perché ho sentito la voce del tuo cuore

e siamo una cosa sola.

(Casey Leisure, Il Colore del Cuore di Una Donna, Auralia Ed.)

Il libro non contiene solo poesie ma anche illustrazioni originali. Gabriel Roemberg, dopo aver lavorato con Auralia Edizioni ad altri due libri precedenti”Ispirazione dagli angeli” ed “Imparare a Vivere”, ripropone le sue illustrazioni intimistiche in questa raccolta poetica. Solo il alcuni casi sono state create delle illustrazioni floreali, nella maggior parte dei casi hanno prevalso le illustrazioni puramente ideali, ricche di movimenti, direzioni, geometrie ora sinuose, ora serpentine, ora limpide e lineari.

Acquarelli, inchiostri, pastelli, sono stati utilizzati per creare immagini astratte dai colori vividi, intensi, gioiosi avendo in mente le sfumature ed i colori del cuore di una donna. Sono colori forti ed anche appassionati, come sa essere forte solo una donna, sono colori che sanno essere freschi e riposanti ad esprimere il lato accogliente e compassionevole del cuore della donna, sono colori intensamente naturali, come il verde nelle sue gradazioni, ad esprimere il contato quasi diretto tra la donna, protagonista di queste composizioni poetiche, e la natura, il mondo circostante. Sono colori coinvolgenti e dinamici ad esprimere la fusione tra la figura femminile e l’Universo tutto.

“Il colore del cuore di una donna” è un libro per chi è innamorato, per chi desidera esprimere amore o semplicemente un profondo affetto, è un libro spirituale per chi sa apprezzare e cogliere “parole poetiche”.


Nella meditazione percorri il sentiero

Della tua vera Bellezza

E capirai chi sei veramente

Apri la finestra della mente

E respira il fresco profumo dell'Amore

Che ti aspetta

Tocca il cuore della gioia

E prendi gli angeli per mano

Mentre danzano intorno a te

Accetta con gentilezza ogni pensiero

Ed abbraccia la donna amorevole che sei.

Sei bellissima…..



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere