AZIENDALI

Liferay è Leader nel Gartner Magic Quadrant 2019 per le Digital Experience Platform

February 15 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’azienda si posiziona nel Quadrante Magico di Gartner per la nona volta

Milano, 14 febbraio 2019 - Liferay, azienda leader nella produzione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali enterprise su web, dispositivi mobile e collegati, è stata riconosciuta da Gartner tra i Leader nel Magic Quadrant 2019 per le Digital Experience Platform*, insieme ad altri 17 vendor, grazie alla completezza di vision e alle capacità di esecuzione. Liferay Digital Experience Platform (DXP) e Liferay DXP Cloud sono state le soluzioni prese in esame.

Gartner definisce una DXP “un insieme integrato di tecnologie a supporto della creazione, gestione, fornitura e ottimizzazione di esperienze digitali contestualizzate”. Gartner ha riconosciuto Liferay come Leader per il nono anno consecutivo nel Magic Quadrant 2019 per le DXP, precedente indicato come Magic Quadrant per Portali Orizzontali.

Con centinaia di clienti in tutto il mondo, operativi in settori differenti, tra cui quello finanziario, assicurativo, sanitario e governativo, Liferay è da sempre in prima linea per supportare le aziende a garantire esperienze ottimali su ogni dispositivo e coinvolgerne al meglio i clienti. Nel corso del 2018, Liferay ha presentato la versione 7.1 della sua piattaforma principale, Liferay DXP, insieme a tre nuovi prodotti: Liferay Analytics Cloud, che aiuta le aziende a comprendere il customer journey dei clienti e a ottenere informazioni sulle prestazioni dei contenuti; Liferay Commerce, un’offerta di commercio elettronico per Liferay DXP e Liferay DXP Cloud, una soluzione enterprise PaaS che mette a disposizione delle aziende la capacità di implementare Liferay DXP nel cloud all’interno di un ambiente gestito.

“Siamo lieti di essere stati riconosciuti come Leader nel Magic Quadrant di Gartner per le Digital Experience Platform per il nono anno consecutivo,” sottolinea Ed Chung, Vice President of Global Product Management di Liferay. “L’analisi di Gartner conferma la nostra convinzione, che il successo sia riservato alle aziende che investono per analizzare e comprendere il customer journey e garantire la migliore esperienza ad ogni punto di contatto. Crediamo che Liferay DXP fornisca gli strumenti necessari per orchestrare queste esperienze, migliorandole nel tempo, rispondendo alle diverse esigenze dei clienti.”

Secondo Gartner, “una DXP è un centro di gravità all’interno di un ambiente tecnologico complesso, esteso e interconnesso”. Inoltre, “le funzionalità di una DXP comprendono creazione e orchestrazione delle esperienze, gestione e fornitura, arricchite da capacità di analisi e customer data management. Molte DXP integrano anche Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning (ML) nei loro prodotti. Il supporto multichannel resta fondamentale su tutti i canali, sia quelli consolidati (web, mobile web) che quelli emergenti (IoT, VR/AR, wearable, conversational, ecc..). Con Liferay DXP, le aziende possono creare e gestire intranet, siti web e portali per clienti/partner da un’unica piattaforma progettata per garantire flessibilità e integrarsi in modo agile, riducendo il coinvolgimento dei dipartimenti IT in aree come quella della content creation.

Il Magic Quadrant 2019 for Digital Experience Platform di Gartner è disponibile qui: https://www.liferay.com/company/gartner/magic-quadrant-digital-experience-platforms.

Per ulteriori informazioni su Liferay, liferay.com.

*Gartner “Magic Quadrant for Digital Experience Platforms” by Irina Guseva, Gene Phifer, Gavin Tay, Mike Lowndes, 31 January 2019.

Gartner
Gartner non sostiene in particolare alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle proprie pubblicazioni di ricerca né suggerisce agli utilizzatori delle tecnologie di scegliere solo i fornitori con la valutazione più alta. Le pubblicazioni delle ricerche di Gartner riguardano le opinioni dell'organizzazione di ricerca Gartner e non vanno intese come dati di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per un particolare scopo.

Liferay, Inc.
Fondata nel 2004 e con sede a Los Angeles, Liferay produce software che aiuta le aziende a creare esperienze digitali su web, dispositivi mobile e collegati. La nostra è una piattaforma open source, caratteristica che la rende più affidabile, innovativa e sicura. Nostro obiettivo è lasciare un segno positivo nel mondo attraverso il business e la tecnologia. Tra le aziende che utilizzano i prodotti Liferay: Allianz, Carrefour, Cisco Systems, Danone, Lufthansa Flight Training, Siemens, Société Générale, Toyota e le Nazioni Unite. Visitateci su www.liferay.com/it.
Liferay, Liferay Portal e il logo di Liferay sono marchi registrati di Liferay, Inc., negli Stati Uniti e in altri paesi.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere