Liferay Symposium: in scena a Roma l’innovazione digitale per migliorare l’esperienza dell’utente e trasformare i processi

19/10/17

Un evento dedicato alla digital transformation

Milano, 18 ottobre 2017 – Si terrà a Roma i prossimi 16 e 17 novembre la nuova edizione del Symposium annuale di Liferay, evento pensato per presentare al pubblico e alla comunità di sviluppatori la vision di trasformazione digitale dell’azienda: come la tecnologia deve favorire l’innovazione, convertendosi in un reale alleato per il business.

Con circa 25 sessioni tecniche e di business, il programma del Liferay Symposium si articola su diversi temi e scenari, con il fine ultimo di illustrare come la tecnologia possa facilitare l’unificazione delle diverse esperienze utente a tutti i livelli, trasformare i processi di vendita e far evolvere le strategie digitali per ottenere una trasformazione reale.

Mentre la giornata del 16 novembre sarà dedicata al Bootcamp tecnico, protagonista del keynote del 17 novembre sarà Bryan Cheung, CEO di Liferay, che illustrerà la vision e la strategia dell’azienda per i mesi a venire. Vi saranno diverse sessioni tecniche dedicate alle nuove funzionalità in arrivo, tra cui quelle relative all’e-commerce integrate in Liferay DXP, e a come la piattaforma Liferay applicata al mondo IoT possa rendere semplice l’industry 4.0. Inoltre, verrà data visibilità alla roadmap di prodotto dell’azienda e agli sviluppi che arricchiranno prossimamente la piattaforma DXP.

Le sessioni di business saranno invece incentrate sui clienti e i casi di successo realizzati con tecnologia Liferay. Tra questi gli esempi di Banco Do Brasil e App4Health, che saranno presentati dai partner che ne hanno seguito progettazione e implementazione.

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito web ufficiale:

Liferay, Inc.
Fondata nel 2004 e con sede a Los Angeles, Liferay produce software che aiuta le aziende a creare esperienze digitali su web, dispositivi mobile e collegati. La nostra è una piattaforma open source, caratteristica che la rende più affidabile, innovativa e sicura. Nostro obiettivo è lasciare un segno positivo nel mondo attraverso il business e la tecnologia. Tra le aziende che utilizzano i prodotti Liferay: Allianz, Carrefour, Cisco Systems, Danone, Fujitsu, Lufthansa Flight Training, Siemens, Société Générale, Toyota e le Nazioni Unite. Visitateci su www.liferay.com/it.

Liferay, Liferay Portal e il logo de Liferay sono marchi registrati di Liferay, Inc., negli Stati Uniti e in altri paesi.

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)