NUOVI ACCORDI

Lingotto di Torino: il Gruppo Immedya firma l’evoluzione della digital communication del rinnovato centro commerciale

04/12/20

La nuova veste del centro commerciale Lingotto di Torino ha combinato la valorizzazione dell'anima industrial del luogo con elementi digitali innovativi, fondendo insieme storia e high tech

Nell’ex fabbrica di automobili Fiat, nel cuore di Torino, negli spazi ampliati dello shopping center 8 Gallery, è stata inaugurata la nuova veste del centro commerciale Lingotto: un grande contenitore dedicato non solo allo shopping, ma anche ai servizi e all’intrattenimento.
Con la riqualificazione del Padiglione V, luogo simbolico per la città della Mole, 8 Gallery, insieme al partner operativo Pradera, ha incaricato il Gruppo IMMEDYA di realizzare la digitalizzazione dell’intera area con un progetto capace di valorizzare l’anima industriale del luogo, fondendo insieme storia e high tech, spazi di incontro a momenti di condivisione.

Il restyling architettonico a cura di L22 Retail (Gruppo Lombardini22) ha conservato elementi originali dell’edificio, rivolgendo una particolare attenzione ai dettagli che ne ricordano l’identità e la storia: travi di acciaio a vista, illuminazione, pavimenti.

In questa veste industrial impreziosiscono la struttura 8 impianti digital: tre ledwall di grandi dimensioni e cinque totem dotati di sistemi wayfinding, per fornire ai visitatori l’esperienza emozionale di uno shopping esclusivo, dove l’interazione ed il mescolarsi degli elementi passati e moderni, traghettano in un luogo senza tempo.

Nel progetto, IMMEDYA è stata coinvolta con la sua divisione Ytec per la parte tecnologica e con la divisione Medya per la gestione delle pubblicità dedicate ai tenant del centro commerciale e a campagne pubblicitarie brand corporate.

Imp l'editoria
Monia Donati (IMP, ufficio stampa )