Link Building: qualità innanzitutto

Il link building e la Digital PR
del 19/10/17 -

GENERA PIU' BACKLINK: ECCO IL LINK BUILDING

Web Net 3.0, Agenzia SEO esperta in Link Building, ci illustra uno dei modi in cui è possibile promuovere il sito web della propria azienda generando un numero maggiore di visite e di vendite. La soluzione principale per il raggiungimento di questo importantissimo obiettivo aziendale si chiama link building.

Di cosa si parla? Per dare una risposta a questa domanda, partiamo col definire lo scopo principale del link buildig, ovvero fare in modo che più siti presenti in un motore di ricerca concedano il backlink alla pagina web che intendiamo promuovere, in modo da aumentarne la popolarità.

Che cos'è un backlink? Un backlink è definibile come una sorta di feedback positivo che un sito o un motore di ricerca concede ad un altro sito, contribuendo ad aumentarne la visibilità tra gli utenti web in cerca di informazioni. Questa specie di voto favorevole, che viene dato da un sito ad un altro, non solo aiuta coloro che navigano su Internet a trovare più agevolmente le informazioni che cercano, ma contribuisce a stilare una sorta di classifica tra le pagine web più famose e quelle prese in considerazione in modo minore. Ma come si può costruire la propria rete di contatti per promuovere la pagina web della propria azienda nel modo giusto? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo!

LINK BUILDING: CREA CONTENUTI DI QUALITA'

Molto spesso si pensa che i contenuti del proprio sito siano altamente qualitativi. Tuttavia, pensarlo non è affatto sufficiente, perchè per dimostrare che è veramente così bisognerà indurre il pubblico a pensarla allo stesso modo. Come avrete ben capito, in questo caso il pubblico non è rappresentato dagli utenti web, ma dai siti presenti sul motore di ricerca. Dunque, com'è possibile fare in modo che delle pagine web esterne alla nostra ci concedano il backlink? Innanzitutto, la prima cosa da curare per un buon link builnding è la qualità del contenuto. Curare il proprio sito ed aumentarne l'apporto qualitativo, infatti, è uno dei fattori che fanno la differenza nel diventare popolari su Internet.

Tuttavia, è necessario puntualizzare che l'elaborazione di una strategia SEO davvero efficace e che includa un link building sicuro è tutt'altro che semplice: quando si lavora sul link building, infatti, bisogna stare molto attenti ai link con i quali si intende promuovere il proprio sito, perchè se da un lato un link di qualità può rendere popolare un sito, dall'altro un link scadente può comprometterlo.
Inoltre, il link building è stato per molti anni una delle tecniche più abusate dai proprietari di siti web per migliorare la propria indicizzazione, tanto che Google (assieme ad altri motori di ricerca) ha iniziato ad infliggere pesanti penalizzazioni a coloro che utilizzavano pratiche scorrette per essere maggiormente visibili su Internet. Come fare, dunque, per rendere popolare il proprio sito, con strategie di link building efficaci e sicure? La soluzione si chiama Web Net 3.0.

DIGITAL PR PER UN LINK BUILDING EFFICACE

Il link building è strettamente collegato al Digital PR, ovvero a tutta una serie di attività che hanno lo scopo di migliorare la reputazione online dell'azienda. Chiaramente, incrementare la notorietà di un brand o di un'impresa su Internet richiede la creazione di una rete di link attendibili che possano rendere la una pagina web aziendale maggiormente popolare nei principali motori di ricerca.
Web Net 3.0, grazie al suo programma Digital PR, è in grado di proporre siti ad alto apporto qualitativo, caratterizzati da una grande ricchezza di contenuti e da elevati accessi ai motori di ricerca. Le pagine web proposte da questa SEO agency contribuiscono ad un buon posizionamento dei motori di ricerca, tramite la proposta di strategie miste di link building che consolidano la notorietà di un marchio anche nel web.

Web Net 3.0
Francesco Colasuonno (proprietario)