LINUX e OPEN SOURCE

Linux una filosofia di vita, una scelta professionale

August 12 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il Kernel Linux ha delle potenzialità ancora da scoprire, e le video lezioni è il miglior modo per comprendere.

Molti si potrebbero chiedere, perché uso poco Windows. Windows è un sistema operativo che è nato come una scopiazzatura dei sistemi Applo OS, ne guarda caso anche i sistemi di Steve Jobs, sono derivati dai sistemi Unix, che possiamo definire il padre del Kernel Linux. Il Kernel Linux ha delle potenzialità che ancora non abbiamo scoperto appieno; è open source, ci lavorano migliaia di appassionati programmatori di tutto il mondo. Queste persone, non hanno il fiato sul collo, come succede in casa Microsoft, ma lavorano in tranquillità. Non voglio sminuire Windows, ma questa rimane la mia opinione. Lavorare tranquilli, senza troppi pensieri è già un punto di vantaggio. Noi dell’open source, ci piace confrontarci, sperimentare nuove idee, che portino, ad un web libero e consapevole. Questo è uno dei motivi che mi ha portato il 20 Giugno 2013, ad aprire LinuxForever, il cui indirizzo: www.linuxforever.altervista.org/homerpage.html.

LinuxForever è un sito di divulgazione scientifica, una piattaforma di e-learnig, e un e-commerce di video lezioni. LinuxForever lo sto portando avanti da solo, ed è un bel lavoro. Dimenticavo una cosa importante presentarmi.

Mi chiamo Barbieri Andrea, e sono uno studente di ingegneria informatica, con specializzazione di controlli automatici. Il mio percorso universitario, si è rallentato di molto per problemi familiari, ma ho continuato a studiare, e a trasformare la teoria in pratica. Ho appena detto che LinuxForever è una piattaforma di e-learnig e un e-commerce di video lezioni. Ho impostato il sito, in modo che tutti gli studenti in difficoltà, possano usufruire di materiale didattico che li possa aiutare; ho voluto abbattere volutamente i costi delle video lezioni, per quanto mi è possibile, perché avere un sito, porta inevitabilmente a delle spese.

Perché usufruire dei prodotti del sito LinuxForever, oppure andare a fare delle classiche ripetizioni, dove chi le fa è una persona svogliata e senza motivazione, che pensa a racimolare un pò di denaro per andare in discoteca ?

Perchè il sottoscritto, è uno studente come voi, sono nei vostri stessi panni !

Perché mi piace insegnare, e sono motivato a farlo !

Perché trovo immorale spendere 50 o 60 euro all’ora per delle ripetizioni, vin cui sicuramente non si raggiunterà l’obbiettivo di superare l’esame.

Ho sentito molti colleghi universitari dire prima di un esame: sicuramente passerò l’esame, sono andato pure a ripetizioni. Peccato che come al solito non hanno passato l’esame. Ma queste cose le sapete meglio di me. È una grande frustrazione !

Sono qui per voi, per risolvere assieme, la preparazione degli esami universitari; le prepareremo insieme.

Allora cosa aspettate, sono motivato ad insegnarvi, chiedete e vi sarà dato.

www.linuxforever.altervista.org/homepage.html

email: linuxforever@altervista.org

blog di LinuxForever: www.linuxforevereducational.altervista.org



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Andrea Barbieri
Responsabile pubblicazioni - Andrea Barbieri
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere