NUOVI ACCORDI

LIRAX Alliance: AssoretiPMI è Partner Strategico di Lirax.org

October 28 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Alleanza strategica tra la Piattaforma Blockchain Lirax e l’Associazione AssoretiPMI

Rovio, 10 Ottobre 2019 — Il CEO di Lirax.Org Alessandro Civati, ha formalizzato l’alleanza strategica tra la Piattaforma Blockchain Lirax e l’Associazione AssoretiPMI, diretta dal Presidente Dott. Eugenio Ferrari e dalla vice Presidente Monica Franco.

AssoretiPMI è l’Associazione Italiana indipendente di imprenditori, Reti di Imprese, professionisti, manager ed esperti di Reti di Imprese, nata dal Gruppo LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI, creato nel Giugno 2011 da Eugenio Ferrari, che oggi con i gruppi verticali dedicati a Finanza, Fashion, ICT, Edilizia e Agro-alimentare conta oltre 40.000 membri.

ASSORETIPMI svolge da 8 anni una intensa opera di divulgazione della cultura di Rete su tutto il territorio Italiano, per generare ricadute positive sia sulle imprese sia sui territori dove le stesse sono operative.

Dopo un periodo di Sperimentazione durato 6 mesi, oggi è stata ratificata la collaborazione su tutto il territorio nazionale tra le due realtà.

La Sperimentazione ha coinvolto oltre 100 imprese e professionisti che in questi mesi hanno verificato ed imparato ad usare questa tecnologia. Sono stati attivati i Certificati di Appartenza all’Associazione, utilizzando la Blockchian, confermando in modo univoco i ruoli dei singoli. Grazie a Lirax l’identità è stata unita al tempo, in modo unico. Sono stati attivati Smart contract per specifiche interazioni tra gli utenti, e l’uso dell’impianto di notarizzazione dei file in Blockchain, è divenuto ordinario ed efficace. I prodotti e processi di proprietà Lirax, sono stati messi a disposizione della PMI italiane che ne hanno colto i benefici e le potenzialità.

Tracciare la filiera produttiva, o semplicemente proteggere un idea, oggi in AssoretiPMI è cosa reale e fattibile per tutti i suoi Associati. Tutti i membri dell’Associazione potranno infatti accedere gratuitamente ai Servizi Blockchain di notarizzazione, oltre che ottenere importanti vantaggi nell’uso di tutti gli altri applicativi già disponibili nella Piattaforma. Ad oggi Lirax vanta oltre 20 prodotti funzionanti che utilizzano la Blockchain e l’Intelligenza Artificiale, tra cui integrato nel codice sorgente, l’ambiente di tokenizzazione dei beni reali, come immobili e/o opere d’arte.

Il Ceo di Lirax Alessandro Civati con il Presidente Eugenio Ferrari, vedono in questa Alleanza una grande potenzialità per tutte le Piccole e Medie Imprese Italiane. Lirax con la sua interfaccia semplice ed intuitiva, offre ad imprenditori e professionisti, non necessariamente informatici, lo strumento per proteggere e valorizzare ogni singola loro attività, prodotto e servizio.

Il Presidente Ferrari conferma che

il tessuto imprenditoriale del nostro Paese si sta evolvendo, e le Reti di Impresa con l’accesso alla Blockchain possono riscattare tutte quelle piccole aziende che in questi anni, sono state messe sotto attacco da politiche internazionali volte a favorire quasi esclusivamente le grandi aziende.

All’interno di AssoretiPMI è inoltre possibile accedere a corsi di Formazione per Manager di Rete, oltre che a opportunità strategico-commerciali per lo sviluppo delle stesse PMI in Italia ed all’Estero.

L’Italia con le sue eccellenze dimostra oggi ancora una volta, che puo’ guidare il cambiamento e lo sviluppo dell’Europa, e non solo. L’Italia con Lirax puo’ diventare traino nel Mediterraneo e nel mondo, nell’innovazione tecnologica offerta dalla Blockchain e dall’Intelligenza Artificiale.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere