SPETTACOLO

LIV, il nuovo sabato notte a Bassano

09/10/14

Sabato 11 ottobre si rinnova una location-simbolo del divertimento notturno veneto dal 1991. Il glorioso passato del Decò rimane comunque nel dna del nuovo progetto musicale firmato dal duo Pegoraro-Bucciol

Un nome e atmosfere sonore che arrivano direttamente dall’altra parte dell’Oceano per il nuovo sabato notte a Bassano del Grappa (Vicenza). Apre l’11 ottobre LIV, nome ispirato al noto locale di Miami che detta le tendenze in fatto di musica, e che vuole portare a Bassano un nuovo modo di passare il sabato notte.

Ma il nuovo progetto, ideato da Alessandro Pegoraro (La casa dei Gelsi) e Samuele Bucciol (SNACKulture), non dimentica il glorioso passato dello storico Decò, che rimarrà nel dna della nuova avventura sonora. Per tutta la stagione il resident dj sarà Edoardo Sartor, giovane bassanese cresciuto nelle “giovanili SNACK” mentre ogni sabato ci sarà "lo zampino" musicale di un guest dj e di un’animazione sempre differente nei format. L’11 ottobre si comincia con Marco Cavax. Le performance saranno affidate a Visionaire con il loro nuovo concept "inVictus".

La struttura dell’ex Decò è stata completamente rinnovata in toto. Grande attenzione è stata riservata anche alla qualità audio dell’impianto e agli effetti visivi e tutte le effettistiche, per offrire uno spettacolo completo, che possa competere a livello europeo. Spazio dunque ad un nuovo palco con performers, format spettacolari, dj set nazionali/internazionali, effettistica sostanziale in stile “da festival”.

Il nuovo sabato notte però comincia dalla cena. La ristorazione del locale è affidata allo staff de La casa dei Gelsi, propone un variegato menù e servizio di pizzeria. Il ristorante apre alle ore 20.00: menù proposta (euro 25 ingresso, bibita piccola, mix d'antipasti & carne alla griglia, contorni, caffè) oppure pizza (euro 16 ingresso pizza+bibita+caffè).

L’apertura imminente del nuovo locale ha già fatto parlare di sé sulla rete. La pagina ufficiale del locale su facebook ha già registrato un grosso successo, con 2.000 like in pochi giorni e in continua crescita: www.facebook.com/livclub.it

LIV
Contrà Gaggion Basso, 11
36061 Bassano del Grappa (VI)
Per informazioni: +39 349 5012282 / +39 334 5876249
web info www.livclub.it

DIREZIONE ARTISTICA

Alessandro Pegoraro, 40 anni, padovano, ha debuttato nel mondo dell’intrattenimento notturno gestendo, appena diciottenne, la discoteca Danaè di Mellaredo (Venezia). Poi è passato attraverso la conduzione di svariati locali fino al Fiat Lux di Padova, dove la musica live era protagonista. Con la nascita del Pepero di Fontaniva ha lanciato il ristorante danzante “mangia&balla” un nuovo modo di passare le serate, che iniziano con una cena per concludersi con balli scatenati sui tavoli. Ceduto il locale, con la moglie Monica ha iniziato una decina di anni fa l’avventura de La casa dei Gelsi, proponendo un nuovo tipo di atmosfera, molto “familiare”.
LIV e il suo progetto nasce da lontano, si aveva la voglia di crescere ed avere un club per poter fare ciò che il pubblico dal sabato notte desidera!

PROMOTER
Samuele Bucciol, Asolano di nascita ma bassenese doc, ha iniziato da giovane l’attività di promoter nei locali tra le province di Vicenza, Treviso e Venezia. Fin dai tempi delle superiori si è occupato di organizzare serate e gestire locali. Tra le sue prime esperienze c’è il Theatro di Bassano, poi Decò, Shindy, MaxMax durante la stagione invernale, mentre in estate la meta era ed è Jesolo, l’ultima estate presso il Vanilla Club.
Poi quella che era un hobby è diventata un’azienda. Nel 2009 fonda con altri soci SNACKulture a Bassano, società che organizza eventi live, concerti e dj set con artisti nazionali ed internazionali. Nel corso degli anni ha organizzato si segnalano i concerti e dj set a Piazzola sul Brenta, Padova e Trento (tra i nomi più noti Alessandra Amoroso, Caparezza, NERVO, The Bloody Beetroots e l’ultimo nato in casa SNACK ovvero il format dance “COLORS SPLASH™”).
All’interno dei club del Nordest Snackulture propone il meglio delle produzioni dance europee.

LIV
Dopo 23 anni di storia della dance del NordEst, il Decò cambia volto e diventa LIV. Nasce infatti all’interno dello storico locale (e ne mantiene i caratteri nel suo dna), il nuovo appuntamento per il sabato notte di Bassano. E nasce con la voglia di portare il meglio delle produzioni sonore a livello internazionale in Veneto. Il nome LIV prende spunto dallo storico locale di Miami, vera guida in fatto di tendenze sonore. Per tutta la stagione il resident dj sarà Edoardo Sartor. Al suo fianco si alterneranno dj italiani ed europee (Bottai, Mauro Ferrucci, Keller, il noto duo olandese NEW_ID, i prossimi appuntamenti).
All’interno del LIV spazio ad un nuovo palco con performers e format spettacolari.
Nel restyling del locale grande attenzione è stata riservata anche all’impianto sonoro con strumentazioni Funktion One e nuovi effetti visivi come accade nei migliori festival dance internazionali. “Chi entrerà troverà il locale completamente rinnovato – spiegano i gestori – con possibilità di iniziare la serata nel ristorante e pizzeria”. La gestione della ristorazione è della Casa dei Gelsi di Rosà, che ne assicura la qualità e il servizio.

Digital PR & Media Relations
Nicola Brillo (Responsabile pubblicazioni)