NUOVI ACCORDI

LiveHelp partner dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano

28/05/18

La partnership con il Politecnico di Milano è per LiveHelp un’occasione importante di crescita e approfondimento per comprendere le opportunità generate dall’innovazione digitale per il mondo del turismo.

FotoLiveHelp, suite multicanale per comunicare con il cliente, da diversi anni lavora a fianco dei principali attori nel settore turismo in Italia sviluppando soluzioni ad hoc per ottimizzare la gestione delle conversazioni: dalla chat integrata con i CRM, vantaggiosa sia con i clienti sia per la comunicazione interna con il trade e arricchita dal canale videochat; dai chatbot come Smarty sviluppato per Costa Crociere, ai sistemi di ticketing e di notifiche push per ingaggiare il “viaggiatore digitale”.

“Forti di questa specializzazione, abbiamo deciso di diventare partner dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo con l’obiettivo di sviluppare analisi e ricerche per comprendere sempre meglio il settore e confrontarsi con i protagonisti del mercato, per offrire di conseguenza soluzioni sempre più mirate” ha affermato Alessandro Fornari, direttore generale di LiveHelp

Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano hanno l’obiettivo di produrre e diffondere conoscenza sulle opportunità e gli impatti che le tecnologie digitali hanno su imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini. Oggi sono un punto di riferimento qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia che integra attività di ricerca, comunicazione e aggiornamento continuo.
In particolare, l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo è nato nel 2014 per fornire una prospettiva strategica sui cambiamenti derivanti dall’innovazione digitale nel mercato dei viaggi e per supportare le imprese italiane che vogliono prepararsi ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte dal digitale.

L'Ippocastano srl
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)