GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Lo Chef Shady Food Lab concede subito il bis

21/06/16

Undici aspiranti cuochi saranno i protagonisti del secondo appuntamento dello Chef Shady Food Lab. Martedì 21 e mercoledì 22 giugno, alle 19.30, è in programma un nuovo corso della scuola di cucina ideata dallo chef Shady Hasbun che accompagnerà un gruppo di aretini alla scoperta di tante ricette a base dei colori e dei profumi di erbe e spezie aromatiche. Queste due lezioni speciali, ospitate da Le Rotte Ghiotte, danno seguito alla partecipazione e all'entusiasmo riscontrati nel corso della scorsa settimana che ha inaugurato la scuola raggiungendo il tutto esaurito e che ha dunque spinto a raddoppiare subito l'iniziativa.

FotoUndici aspiranti cuochi saranno i protagonisti del secondo appuntamento dello Chef Shady Food Lab. Martedì 21 e mercoledì 22 giugno, alle 19.30, è in programma un nuovo corso della scuola di cucina ideata dallo chef Shady Hasbun che accompagnerà un gruppo di aretini alla scoperta di tante ricette a base dei colori e dei profumi di erbe e spezie aromatiche. Queste due lezioni speciali, ospitate dal ristorante Le Rotte Ghiotte, danno seguito alla partecipazione e all'entusiasmo riscontrati nel corso inaugurale della scorsa settimana che raggiunse rapidamente il tutto esaurito e che ha dunque spinto a raddoppiare l'iniziativa. In quell'occasione sono stati dieci i cuochi coinvolti che sono stati guidati da chef Shady in un percorso che, creando un'alchimia tra i prodotti locali e le tradizioni orientali, ha portato alla preparazione di una decina di diversi piatti e bevande. Il tutto rigorosamente a base di prodotti a chilometro zero e di stagione, per educare ad un consumo dei cibi consapevole e salutare, mentre tutte le spezie e le erbe utilizzate sono state fornite da Borghini. Questa formula sarà ripetuta anche con gli undici cuochi delle due lezioni di questa settimana, proponendo così un'internazionalizzazione della cucina degli aretini attraverso la sperimentazione e l'incontro tra diverse culture. «L'ambizione dell'innovativa esperienza dello Chef Shady Food Lab - spiega chef Shady, - è di stimolare uno scambio creativo di esperienze e di opinioni. Ogni cuoco sarà infatti allievo ma allo stesso tempo interprete dei singoli piatti con la propria creatività e il proprio gusto, con un incontro di sapori e di saperi che permetterà di vivere la cucina come un luogo di divertimento, fantasia, relax e socializzazione». Il doppio appuntamento su spezie e erbe aromatiche ha rappresentato un assaggio della scuola Chef Shady Food Lab che, a partire da settembre, proporrà nuovi corsi di formazione e di sperimentazione gastronomica in cui ognuno sarà accompagnato a diventare protagonista consapevole della propria cucina.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere